Capodanno in costa Azzurra con i fuochi di Cannes, Antibes, Nizza e Mentone

PROGRAMMA dal 30/12 al 1/01/24

***VIAGGIO CONFERMATO

La Costa Azzurra è una terra affascinante, con un mare splendido che bagna le spiagge più amate dal jet set mondiale, con cittadine dai pittoreschi mercatini d’artigianato che hanno ispirato i più grandi pittori, scrittori e registi cinematografici. Il Capodanno a Cannes non può che essere frizzante, mondano ed elegante, i tratti caratteristici di questa città fuori dalle righe in ogni momento dell’anno. 

Schedula per Ore

Programma completo dal 30/12/23 AL 02/01/24

30 DIC 2023
primo giorno 30/12/23
Partenza dalle città menzionate (sotto), sistemazione in pullman riservato e partenza via autostrada Brescia – Genova – Ventimiglia con soste di ristoro lungo il percorso ed una più lunga per il pranzo in autogrill. Arrivo nel primo pomeriggio a Nizza e incontro con la guida. Nizza splendida cittadina affacciata sul mar Mediterraneo; può essere considerata la capitale della Costa Azzurra, una città sempre in movimento, sempre in festa, che saprà stupirvi per i locali alla moda, i bistrot pittoreschi e i ristoranti affollati. La città è affollata in qualsiasi momento dell’anno: sarà il fascino retrò della città vecchia, l’elegante architettura stile belle époque, la languida vita che si svolge intorno al porto, i tanti musei d’arte o le meravigliose passeggiate lungo il mare. La città vecchia è uno scorcio incantevole da cartolina, un dedalo di viuzze dai colori pastello, un intrico di vicoli stretti e tortuosi brulicanti di negozietti e venditori. La Promenade des Anglais è la passeggiata più famosa della Costa Azzurra, un magnifico lungomare circondato da una splendida cornice urbana, ricca di stupendi palazzi d’epoca, portici e piazzette che si affacciano sulla baia. Circondata da stupendi palazzi ad arcate dai colori pastello, Place Massena è uno dei punti nevralgici di Nizza. Al centro della piazza la statua di Apollo nella Fontana del Sole, che si riflette sulla caratteristica pavimentazione a scacchi. Visita guidata. Al termine trasferimento in hotel cena e pernottamento.
31 DIC 2023
secondo giorno 31/12/23
Dopo la colazione, partenza circa alle 10:30 dall’Hotel. Da prima raggiungeremo ANTIBES. La piccola cittadina di Antibes, in origine colonia fondata dagli antichi greci, conserva oggi un fascino pittoresco: grazie alla sua posizione a picco sul mare, incanta i visitatori con le strette stradine colorate, traboccanti di fiori e ricche di originali botteghe di artigiani e di un mercato chiassoso. Tra le tante cose da vedere c’è anche lui, il Nomade. Una gigantesca scultura, alta 8 metri, realizzata dall’artista catalano Jaume Plensa, frutto di un progetto che voleva un artista contemporaneo dare il suo contributo, lasciando un segno in un luogo simbolo della città: il bastione Saint Jaume, sul porto Vauban. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Cannes e incontro con la guida. Sede del festival Internazionale del Cinema, famoso in tutto il mondo, è rinomata per le spiagge, gli hotel di lusso e lo stile glamour dei suoi visitatori. E’ una delle destinazioni più in voga sulla Costa Azzurra francese. Un tempo tranquillo villaggio di pescatori, è oggi meta lussuosa di turisti provenienti da tutto il mondo…. D’obbligo due passi sulla Croisette, la passeggiata più esclusiva ed elegante d’Europa. Al termine rientro in hotel per la cena. Dopo la cena trasferimento nel centro di Cannes per vivere l’atmosfera della notte più attesa dell’anno e per godere dello spettacolo pirotecnico di Cannes e passeggiare sulla Croisette in attesa degli immancabili fuochi d’artificio che alla mezzanotte del 31 dicembre illuminano a giorno il mare e la città. Pernottamento in Hotel.
01 GEN 2024
terzo giorno 01/01/24
Dopo la prima colazione, circa alle ore 10:30 carico bagagli e partenza per Mentone. Tempo libero per passeggiata e pranzo libero in relax. Mentone, una ricca cittadina vicina al confine italiano, ha una vera e propria venerazione per la pianta di limoni: la leggenda vuole che Eva, scacciata dal Paradiso portandosi dietro uno di questi frutti dorati, ne abbia piantato i semi preziosi proprio qui. La città, piccola e raccolta, offre un’incantevole atmosfera mediterranea: passeggiate senza fretta per la città vecchia con le sue case rossastre, indugiando nei suoi tantissimi giardini, che sono considerati i più belli della Costa Azzurra. Ad orario convenuto partenza per il viaggio di rientro previsto intorno le 22:00 ai punti di partenza.

Data

30 Dic 2023 - 01 Gen 2024
Passato

Ora

(orario di partenza)
05:00

Costo

440.00€

Maggiori informazioni

Prenota online

Luogo

Costa azzurra
Categoria

Organizzatore

Conmigo Adventure - By Zanconato Viaggi
Telefono
0444455245
Email
info@conmigoadventure.it
Sito web
Conmigo Adventure