PASQUETTA AD INNSBRUCK: MERCATINO DI PASQUA O CRISTALLERIE SWAROWSKI - Zanconato Viaggi srl
Quando: 28-03-2016
Categoria: Proposte Viaggi

LUNEDI’ 28 MARZO 2016

Ritrovo dei signori partecipanti in luogo e ad orario da stabilire, sistemazione in pullman GT e partenza via autostrada, con sosta di ristoro lungo il percorso, per Innsbruck, con arrivo previsto in mattinata. Incontro con lan guida e visita della città capoluogo del Tirolo: Maria – Theresien Strasse, pittoresco e animato centro della città, la colonna di Sant’Anna, la Herzog – Friederich Strasse, la più bella strada della città, fiancheggiata da portici a pesanti arcate, dove si trova anche la famosa Goldenesdachel (casa dal tettuccio d’oro), la chiesa di San Giacomo, la più bella chiesa barocca del Tirolo, e altri monumenti di particolare interesse. Tempo a disposizione per passeggiare tra i suggestivi mercatini di Natale e per il pranzo libero. Nel pomeriggio possibilita’ di visita al mercatino di Pasqua o alle cristallerie Swarowski. Il mercatino di Pasqua colora le piazze e le vie del centro. Almeno 30 bancarelle, popolano la via che porta al Tettuccio d’Oro. All’Ostermarkt si trovano uova dipinte a mano per decorare raffinati alberi di Pasqua, dolci pasquali, decorazioni per la casa, ramoscelli d’ulivo, giochi, oggetti d’artigianato, caratteristiche raffigurazioni sacre e specialità tirolesi da gustare.
Tutti i negozi, i piccoli locali artigianali e le pasticcerie espongono le famose uova di Pasqua e i tipici dolci come i brezen: conigli, galli, cervi, e agnelli creati con uno speciale pane al latte. Oltre alle numerose attrazioni che la città di Innsbruck offre tutto l’anno, in questo periodo tante piccole usanze fanno grande questo luogo incantato. Bande musicali e tradizionali gruppi in costume intrattengono allegramente i turisti.
Ad orario convenuto ritrovo al pullman e partenza per il rientro con arrivo previsto in serata.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE    €  50,00

La quota comprende: viaggio in pullman GT, servizio guida di Innsbruck

La quota non comprende: pasti, ingresso cristallerie Swarowski (€ 13.00 ), mance, extra di natura personale, quanto non espressamente indicato o definito facoltativo.