WEEKEND IN SLOVENIA: AL LAGO DI BLED CON LA FERROVIA TRANSALPINA ATTRAVERSO LA VALLE DELL'ISONZO (PARTENZE DA MILANO) - Zanconato Viaggi srl
Loading Events
  • This event has passed.

WEEKEND IN SLOVENIA: AL LAGO DI BLED CON LA FERROVIA TRANSALPINA ATTRAVERSO LA VALLE DELL’ISONZO (PARTENZE DA MILANO)

Promuoviamo questa gita in treno  per far conoscere un collegamento ferroviario che collegava Vienna e l’Europa Centrale alle regioni adriatiche dell’Impero Austro Ungarico ed in particolare al porto di Trieste.
 
Un viaggio spettacolare con vedute generalmente poco conosciute e paesaggi alpino fluviali che sicuramente ricorderete a lungo e che culmineranno al Lago di Bled
Inoltre il sabato scopriremo insieme la Valle dell’Isonzo con le Gole di Tolmino e il Collio Sloveno, la Toscana Slovena.

PROGRAMMA E PREZZI

SABATO 14 MARZO
Partenza in bus GRANTURISMO dai caselli/stazioni menzionati (sotto) direzione Slovenia. Il nostro primo giorno sarà un viaggio nella Valle del Soca (Isonzo) il luogo più scenografico della Slovenia grazie anche al colore di questo fiume: acqua verde color smeraldo. La nostra prima visita sarà alla Gola di Tolmino, città  a 16 km a sud est di Caporetto. Percorreremo il sentiero circolare all’incirca 1,30 h di camminata e vedremo il Ponte del Daivolo e la Medvedova glava, una roccia dalla forma di testa d’orso.
Tempo libero per il pranzo (puoi portalo anche al sacco) ,
Partenza direzione  Collio Goriziano, regione vinicola che ricorda la Toscana, fatta di colline ondulate sulla cui sommità sorgono piccoli borghi e chiese, con pendii tappezzati di vigne e di frutteti.
Visiteremo una  piccola cantina a gestione familiare e faremo una DEGUSTAZIONE (non obbligatoria), vicino a San Martino (Smartno) piccolo Borgo con strade strette e resti di castelli feudali, pensate! C’è anche una Torre del XVI secolo.
Dopo la degustazione partenza per Nova Gorica, arrivo in Hotel Cena e Pernottamento.
DOMENICA 15 MARZO
Sveglia, colazione e partenza per la stazione di Nova Gorica (Slovenia) per un viaggio unico ed emozionante. Negli spartani ma puliti ed economici vagoni delle ferrovie slovene viaggeremo sui binari delle ferrovia Transalpina.
Si percorrera’ un tratto della storica “Ferrovia Transalpina”, che venne inaugurata il 19 luglio 1906, allo scopo di completare la rete ferroviaria che collegava Vienna e l’Europa Centrale alle regioni adriatiche dell’Impero Austro Ungarico ed in particolare al porto di Trieste.
Passeremo per il Carso Sloveno, valle dell’Isonzo fino al Ponte con l’arco più grande al mondo di Salcano. Seguiremo poi usciti dal tunnel di Bohini Bistrica il corso della Sava fino alla stazioncina del Lago di Bled.
 
Appena uscita dalla stazione ferroviaria di Nova Gorica comincia il tratto piu’ bello ed suggestivo della famosa ferrovia Transalpina incastonata tua paessagi di incomparabile e mutevole bellezza, costeggiando bellissimi fiumi come l’Isonzo e la Sava.
 
Un viaggio spettacolare con vedute generalmente poco conosciute e paesaggi alpino fluviali che sicuramente ricorderete a lungo.
 
Arrivati a Bled  (2 ore e 40 minuti di viaggio)
Sarà possibile fare una bella passeggiata circolare sulla riva (circa 4 km) o fermarsi in uno dei tanti Ristoranti Tipici.
Potreste anche noleggiare una tipica barca a remi e arrivare all’Isolotto, o imbarcandovi con una Pletna.
 
Ad orario convenuto partenza per il ritorno in Bus. All’incirca per le 15.00
Arrivo in serata ai luoghi di partenza.
 
Costo 210€ comprende viaggio in bus, assicurazione, Biglietto Treno, accompagnatore, Trattamento Mezza pensione (cena, colazione e pernottamento) 
 
Partenza da MILANO LARGO CAIROLI RHO FIERA SESTO SAN GIOVANNI
Se vuoi ulteriori informazioni chiamaci allo 0444 455245 o scrivici un messaggio WhatsApp al 334 9719191

Details

Start:
14 March 2020
End:
15 March 2020
Cost:
€ 210,00
Event Category:

Venue

LAGO DI BLED