Weekend Nella Natura in Tirolo Tra I Ghiacciai Dello Zillertal - Zanconato Viaggi srl
Loading Events

« All Events

  • This event has passed.

Weekend Nella Natura in Tirolo Tra I Ghiacciai Dello Zillertal

7 September 2019 - 8 September 2019

PROGRAMMA 7/8 SETTEMBRE
 
WEEKEND IN TIROLO NELLO ZILLERTAL (AUSTRIA)
 
Perché andare?
Il Tirolo è la quintessenza dell’identita austriaca: Alpi sotto uno sconfinato cielo azzuro, chalet in legno più pittoreschi d’Austria,paesaggi di pascoli ondulati e piccoli borghi ancora profondamente legati alla tradizione che contano più mucche che abitanti
. La natura verde sarà la protagonista principale di questa avventura nei nostri sentieri che percorreremo fino ad alta quota.
 
SABATO 7 SETTEMBRE
Partenza dalle varie città (caselli/stazione per le 4 di mattina) direzione Brennero Austria e arrivo per orario di pranzo nello Zillertal.
 
Arrivo a Mayrhofen, cittadine austriaca all’ombra della catena delle Alpi dello Zillertal coperte di ghiacciai e partenza per il Lago artificiale di Schlegeisspeicher dove da li partiremo per un trekkind di 1 h per arrivare al famoso rifugio Olper Hutte dove si potrà farsi la famosa foto nel ponte sospeso con vista lago.
 
Ritorno a Mayrhofen e sistemazione in hotel.
 
Pernottamento a Mayrhofen con trattamento mezza pensione (cena e colazione compresa).
 
DOMENICA 8 SETTEMBRE
Partenza in bus con destinazione Hintertuxer Gletscher. (puoi portarti anche gli sci )
Il ghiacciaio dell’Hintertux si trova nella Zillertal, in Tirolo, Austria. Offre per tutto l’anno la possibilità di praticare le discipline alpine. Il punto più elevato del ghiacciaio è l’Olperer che raggiunge i 3.476 m. Il più alto impianto di risalita raggiunge i 3.250 m.
Da li si prenderà la funivia – che sorvola ripide pareti rocciose e vette scoscese, fino ad arrivare all’azzurra sommità. Dalla terrazza panoramica situata a 3250 m di altitudine si gode di un panorama mozzafiato della Tuxer Alpen – la vista spazia fino al Grossglockner, alle Dolomiti e alla Zugspitze.
 
Attenzione il costo per la risalita e discesa sono di euro 37 (da pagare in loco)per arrivare alla terrazza.
 
Partenza direzione Italia nel pomeriggio, arrivo in tarda serata.
 
GROTTA DI GHIACCIO
Nelle vicinanze dell’arrivo della funivia si può visitare questa meraviglia della Natura, ecco le informazioni:
La Nature’s Ice Palace ha una temperatura costante di 0 gradi 365 giorni all’anno. Per il tour sono necessari indumenti caldi e scarpe robuste, anche scarponi da sci.
La Nature’s Ice Palace affascina sia gli appassionati di ghiacciai adulti che le famiglie con bambini dai 6 anni in su con la sua ‘fresca e naturale bellezza.
 
I visitatori delle grotte di ghiaccio possono scegliere tra diversi tour accompagnati da guide esperte: il tour Anniversary dura 60 minuti e mostra le più belle attrazioni tenute prigioniere all’interno del ghiacciaio.
 
La grotta di ghiaccio è aperta tutto l’anno e può essere visitata in qualsiasi condizione atmosferica. Una visita al Nature’s Ice Palace può anche essere facilmente combinata con una giornata di sci sul ghiacciaio di Hintertux o con un viaggio per vedere i panorami dalla terrazza panoramica.
 
Ecco gli orari per visitare la Grotta di Ghiaccio
10:30 11:30 12:30 1:30 2:30
Adulti € 26,00 / Bambini € 13,00.
 
In alternativa come attivà estreme si può fare Paddling (10 euro) Kayak ( 10 euro con tuo equipaggiamento) Nuotare (10 euro)
 
costo 199 euro:
 
COMPRENDE
trattamento mezza pensione, accompagnatore e viaggio in bus granturismo
 
NON COMPRENDE
 
pranzi, salita in funivia al ghiacciaio dell’Hintertux ed entrata al palazzo di ghiaccio.
 
COME RICHIEDERE INFO O PARTECIPARE
 
scrivendoci una email a gruppi@zanconatoviaggi.it  o chiamandoci al 334 9719191

Details

Start:
7 September 2019
End:
8 September 2019
Event Category: