WEEKEND NELLA NATURA DEI BALCANI (LAGHI DI PLIVTICE E RAFTING NELLA VALLE DELL'UNA) - Zanconato Viaggi srl
Loading Events

WEEKEND NELLA NATURA DEI BALCANI (LAGHI DI PLIVTICE E RAFTING NELLA VALLE DELL’UNA)

PROGRAMMA:

Un weekend estivo  indimenticabile nei Balcani occidentali , tra Croazia e Bosnia Erzegovina, scoprendo la natura incontaminata che regna sovrana in questi luoghi ancora poco conosciuti,

Vicoli di pietra, vigneti e colline, monasteri medievali, siti archeologici, bazar ottomani.

Pronti per l’avventura?

I Balcani, un tempo inaccessibili e famosi solo per motivi drammatici, ora si  stanno avviando verso un’ epoca di pace e di crescita economica dove il miglioramento delle infrastrutture hanno portato alla luce monumenti e città dalla bellezza autentica.

Oltre i luoghi spettacolari da visitare, vi sorprenderà l’ospitalità disinvolta degli abitanti, ma vi stupirà ancora di più la NATURA FANTASTICA, le montagne dalle pendici di roccia, un mondo di boschi e acqua con passerelle in legno tra laghi e cascate come i laghi di Plitvice, fiumi in Bosnia ideali per il rafting.

Vedrete un paesaggio spettacolare dal punto di vista della natura, molte città bosniache poi sono dei graziosi borghi raccolte intorno a castelli medioevali, circondati da creste montuose o da profonde gole attraversate da fiumi impetuosi.

POCHI paesi in Europa offrono opportunità migliori per il rafting.

 

 

VENERDI’ 19 LUGLIO

Partenza da varie città (fai la tua richiesta da dove vuoi partire) in direzione Laghi di Plitvice (Croazia), pranzo al sacco o autogrill.

Nel pomeriggio visita libera al Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice , racchiude 19,5 ettari di colline boscose, 16 laghi tutti collegati da una serie di cascate e cascatelle. Le acque ricche di minerali scolpiscono nuovi sentieri attraverso la roccia, depositando travertino e dando vita a formazioni sempre mutevoli. Alcune passerelle di legno seguono il corso di laghi e torrenti, passando sopra, sotto e attraverso le acque impetuose in un esaltante e umido percorso di 18 km. Ad orario convenuto trasferimento verso Bihac.

Cena e pernottamento nei dintorni della cittadina di Bihac (Bosnia Erzegovina)

 

SABATO 20 LUGLIO

Dopo la prima colazione giornata dedicata al rafting nella Valle dell’Una  e visita al Parco Nazionale di recente istituzione, il fiume Una scorre in  verdi vallate con acque calme e limpide come l’opale, mentre in altre parti questo fiume scorre impetuoso tra rapide dalla forza selvaggia, qui si vedrà la famosa cascata di Strbacki Buk.

Al termine trasferimento verso la splendida cittadina patrimonio dell’ Unesco di Jajce, perla del turismo bosniaco . Visita libera con possibilità di ammirare la fortezza (facoltativo con supplemento), il centro storico, la tipica casa ottomana (facoltativo con supplemento) le cascate e le famose casette sull’acqua nella vicina Plivsko jazero. Ad orario convenuto partenza per Banja Luka.

Cena e pernottamento nella capitale della Repubblica Serba di Bosnia a Banja Luka

DOMENICA 21 LUGLIO

Dopo prima colazione partenza per il viaggio di rientro con vista guidata di Zagabria, capitale della Croazia, destinazione magnifica, con un ricco patrimonio culturale, artistico e architettonico e agli ottimi ristoranti di cucina balcanica.

In serata rientro in Italia.

 

 

 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE € 290.00

(MINIMO 30 PARTECIPANTI)

 

 La quota comprende:

– Viaggio con autopullman Gran Turismo

– Accompagnatore durante tutto il tour
– Sistemazione come da programma con trattamento di mezza pensione

– Servizio guida mezza giornata Zagabria

– Ingresso ai laghi di Pltivice

– Assicurazione medico-sanitaria

 

La quota non comprende: pranzi, bevande, Rafting al costo di 40 euro, ingresso Parco dell’Una euro 10 (per chi non farà rafting)

tutti gli extra in genere non espressamente indicati in programma.

 

Per iscrizioni o informazioni rivolgersi a ZANCONATO VIAGGI – 334 9719191 o lo 0444 455245

 

Modalità di pagamento: viene richiesto un acconto di € 150.00 al momento dell’iscrizione e saldo prima della partenza

 

Documenti richiesti: carta di identità

SI CONSIGLIA ABBIGLIAMENTO COMODO – SPORTIVO – CON COSTUME DA BAGNO

 

 

Details

Start:
19 July
End:
21 July
Event Category: