TREKKING IN LIGURIA: L'ISOLA DI PALMARIA - Zanconato Viaggi srl
Loading Events
  • This event has passed.

TREKKING IN LIGURIA: L’ISOLA DI PALMARIA

L’isola Palmaria fa parte del Parco Naturale di Portovenere nell’arcipelago spezino ed è confinante con il vicino Parco Nazionale delle Cinque Terre. La vediamo quando percorriamo i sentieri delle cinque terre, ma difficilmente si ha poi il tempo di andarci. In una giornata è possibile fare il percorso ad anello che ci porterà a scoprire angoli naturali bellissimi dell’isola, archeologia militare e un sentiero botanico il tutto circondati dal mare.

 

PROGRAMMA:

Ritrovo dei partecipanti in luogo e ad orario da definirsi, sistemazione in pullman GT e partenza in direzione La Spezia. All’arrivo incontro con la guida naturalistica e imbarco per raggiungere l’ isola di Palmaria. Qui giunti inizieremo il nostro percorso in senso antiorario passando prima per le graziose spiagge dove la vista spazia sullo stupendo borgo di Portovenere. Una bella salita ci porta subito verso le scogliere dove non sarà difficile osservare i gabbiani durante il periodo della riproduzione, quindi senza disturbarli, li osserveremo nei loro corteggiamenti. La salita ci porta al punto più alto dell’isola dove un piccolo sentiero botanico ci farà scoprire le essenze tipiche del mediterraneo che in questo periodo di fioriture sarà interessante. Torneremo a scendere ma prima di ritornare a livello del mare percorreremo una supenda scogliera anch’essa abitata dai gabbiani. Ma non finisce qui perchè avremo le cave di marmo, e le altre scogliere che percorreremo e visiteremo ritornando al punto di partenza.

Escursione facile con alcuni tratti ripidi e su terreno detritico.

Per partecipare all’escursione occorre essere in buona salute e abituati a camminare in salita con scarponcino da trekking.

Dislivello: 200m circa
Tempo di percorrenza: 3.30h circa

Difficolata’ medio

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: € 75.00 

Da Vicenza, Verona, Mantova, Padova, Brescia.

 

La quota comprende: viaggio in pullman GT; guida naturalistica, biglietto del battello da e per Palmaria, assicurazione medico bagaglio, accompagnatore per l’intera durata del viaggio.

La quota di partecipazione non comprende: il pranzo e tutti gli extra personali non menzionati in programma.

 

INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI: ZANCONATO VIAGGI 0444 455245

Documenti richiesti: carta di identità

Modalità di pagamento: viene richiesto il saldo al momento dell’iscrizione.

Penali per l’annullamento: per cancellazioni dai 50 ai 30 gg prima della partenza penale del 10%, dai 29 ai 21 gg penale del 25%, dai 20 ai 15 gg penale del 50%, dai 14 ai 8 gg penale del 75%, dal 7° giorno al giorno prima della partenza penale del 100%

Validità programma: fino al 28/03/2020 e fino ad esaurimento posti.

Details

Date:
10 May 2020
Cost:
€75,00
Event Category:

Venue

Liguria