TREKKING IN LIGURIA : DA CAMOGLI ALL'ABBAZIA DI SAN FRUTTUOSO CON NAVIGAZIONE - Zanconato Viaggi srl
Loading Events
  • This event has passed.

TREKKING IN LIGURIA : DA CAMOGLI ALL’ABBAZIA DI SAN FRUTTUOSO CON NAVIGAZIONE

Un sentiero spettacolare tra uliveti e scogliere a picco per raggiungere un’abbazia incastonata in una baia meravigliosa nel promontorio di Portofino in Liguria. Un trekking per raggiungere questa Abbazia definita une delle più belle perle della riviera di Levante.

DOMENICA 27 OTTOBRE PROGRAMMA

Un sentiero spettacolare tra uliveti e scogliere a picco per raggiungere un’abbazia incastonata in una baia meravigliosa nel promontorio di Portofino.

L’abbazia di San Fruttuoso si raggiunge a piedi percorrendo uno dei trekking più belli del parco di Portofino, si parte da Ruta di Camogli e si cammina nella macchia mediterranea con vista sul mare, fino a raggiungere una delle perle più belle della Rivera di Levante. Attraverso un sentiero molto piacevole si attraversa piccoli nuclei di case, uliveti secolari, cipressi e pini marittimi, tipici delle macchia mediterranea. Lungo il tracciato si tocca anche l’antica chiesa romanica di San Niccolò, testimonianza della plurisecolare frequentazione da parte degli abitanti del luogo. Presso la costa vedremo il sistema di pesca della “Tonnarella”, gestita dai pescatori di Camogli.
Dopo circa 3 ore di cammino si arriva alla famosa Abbazia  Benedettina, costruita nell’anno 1000,  è stata anche un covo di pirati ed un borgo di pescatori. Oggi è un posto meraviglioso da visitare (anche all’interno) in una giornata di autunno o di primavera. Arrivati , tempo libero per la visita e per il pranzo al sacco. Dopo circa un’ora si riprende il battello che ci riportera’ a Camogli dove troveremo il nostro bus ad aspettarci.

Sistemazione in pullman e partenza per il viaggio di rientro, con arrivo previsto in serata.

NB :  trekking di 5/6 km con  dislivello ; si consiglia abbigliamento da trekking e persone abituate a camminare

 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE : 

€ 70,00 da Arzignano Montebello Montecchio Maggiore Vicenza, Verona, Mantova, Padova, Cremona, Parma, Reggio Emilia, Modena e Brescia

 

La quota comprende: viaggio in pullman GT; guida naturalistica intera giornata , battello per il ritorno da San Fruttuoso.

La quota di partecipazione non comprende: il pranzo; ingresso all’Abbazia e tutti gli extra personali non menzionati in programma.

 

 

ORARI E LUOGHI DI PARTENZA:
– Ore 5.00 da Montebello Vicentino (Casello Autostradale)
– Ore 5.00 da Arzignano (Agenzia Viaggi Zanconato)
– Ore 5.30 da Verona sud (Casello Autostradale- Parcheggio Piazzale Europa, Via Enrico Fermi 11)
– Ore 5.00 da Vicenza ovest (Casello Autostradale – Parcheggio)
– Ore 5.00 da Vicenza Est/Nord * Bus navetta

– Ore 4.35 da Padova ovest  (Casello Autostradale – Parcheggio, Via Po 5)
– Ore 6.00 partenza da Brescia centro (Casello Autostradale – Via della Volta, 187)

– Ore 6.50 da Mantova nord

– Ore 7.30 da Modena Nord

– su richiesta visto che saremo di passaggio Cremona Reggio Emilia

 

Per prenotare il posto è necessario scriverci una email a gruppi@zanconatoviaggi.it specificando la tua città di partenza, tutti i nomi e cognomi partecipanti e un tuo recapito telefonico.

Il pagamento può essere fatto attraverso  BONIFICO BANCARIO (ti invieremo noi le coordinate attraverso email)

ATTENZIONE

Dopo aver effettuato la prenotazione tramite email  sarai ricontattato se l’uscita sarà CONFERMATA e ti daremo tutte informazioni necessarie su come effettuare il pagamento, non preoccuparti se non ti scriveremo subito, sei comunque prenotato.

Details

Date:
27 October
Event Category: