TREKKING CRISTO PENSANTE IN VAL DI FIEMME - Zanconato Viaggi srl
Loading Events
  • This event has passed.

TREKKING CRISTO PENSANTE IN VAL DI FIEMME

Il Trekking del Cristo Pensante è un itinerario adatto a tutti di grande interesse storico e paesaggistico nella zona di Passo Rolle che collega Baita Segantini con la cima del Monte Castellazzo (Castelaz), balcone panoramico sulle Pale di San Martino. Una volta arrivati in cima, troverete la statua del Cristo Pensante e una croce di legno.

Difficoltà del sentiero: facile
Durata: 3 ore

Ritrovo dei partecipanti in luogo e ad orario da definirsi, sistemazione in Pullman GT e partenza per la Val di Fiemme . All’arrivo, incontro con la guida naturalistica e inizio del sentiero che da Passo Rolle ci condurra’ alla cima del monte Castellazzo dove si potra’ ammirare la statua del Cristo pensante.

La statua di marmo bianco era all’origine un masso estratto dalla cava di Canzoccoli di Predazzo, poi lavorato dallo scultore Paolo Lauton. Il peso è di circa 20 quintali e l’altezza di 180 cm. Sulla base del Cristo Pensante è stata posta una lastra di ferro con incisa una frase di Maria Teresa di Calcutta: “Trova il tempo di pensare, trova il tempo di pregare, trova il tempo di sorridere “. Pranzo al sacco durante il percorso.

Ad orario prestabilito ritrovo al pullman e partenza per il viaggio di rientro con arrivo in serata.

COSTO INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE che comprende VIAGGIO-ACCOMPAGNATORE- BIGLIETTO A/R CABINOVIA 

Vicenza ovest/est– Verona sud  –  Soave San Bonifacio- Padova ovest – Arzignano – Montecchio Maggiore – Montebello vicentino  –  Valdagno Cornedo Trissino- Mestre – Desenzano – Brescia centro : 65 euro

 

 

INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI: INFO@CONMIGOADVENTURE.IT O  0444 455245 o vi awa al 334 9719191

Details

Date:
19 September
Event Category: