
- This event has passed.
SPECIALE SVIZZERA, GIORNATA RELAX A SANKT MORITZ E LIVIGNO
20 August 2020

Ritrovo dei Signori partecipanti in luogo e orario da definirsi (parcheggio caselli autostradali),
sistemazione in autopullman riservato e partenza via autostrada direzione Svizzera, Sankt Moritz.
Arrivo a San Maurizio e visita libera di questa famosa cittadina: St. Moritz, principalmente, è divisa in due aree: Dorf e Bad. La zona centrale di St. Moritz Dorf è considerata il centro della città con i suoi prestigiosi e lussuosi alberghi e le rinomate vie per lo shopping. La zona di St. Moritz Bad, invece, si trova all’estremità opposta del Lago ed è un’area dedicata agli alberghi e alle stazioni termali che sono sorti vicino alle sorgenti. Nonostante sia riconosciuta come la destinazione turistica alpina numero uno al mondo, la fama della città è anche caratterizzata da una passato millenario legato alle sue sorgenti minerali curative. Come località termale, St Moritz è considerata la fonte termale più antica e posta a maggiore altitudine (1774 m s.l.m.) di tutta la Svizzera che, grazie alle sue acque ricche di ferro e anidride carbonica, ha sempre attirato turisti da tutto il mondo. Avrete anche la possibilità di camminare attorno al suo Lago: Anche se ha una superficie inferiore a 1km quadrato, il lago St. Moritz si rivela un posto magico in grado di attirare persone durante tutto l’arco dell’anno. In inverno il lago ghiacciato di St. Moritz è un campo per le corse a cavallo e per le partite di polo o cricket, mentre in estate è il luogo ideale per coloro che amano fare sport come canoa, vela o kitesurf. Quello che il lago è in grado di regalare a tutti, in ogni stagione, è il paesaggio mozzafiato che lo circonda: da un lato le montagne con i loro colori e scenari meravigliosi, dall’altro il centro cittadino con le sue pittoresche case tradizionali.
TEMPO LIBERO PER IL PRANZO (CONSIGLIAMO PRANZO AL SACCO)
Ad orario convenuto, partenza per LIVIGNO,
Il paese è posto nell ‘Alta Valtellina su un altopiano a circa 1800 m di quota s.l.m. ai piedi delle Alpi retiche da cui è circondata, infatti questa particolare caratteristica geomorfologica in parte molto simile all’ Himalaya, le ha valso il titolo “Il Piccolo Tibet” dallo scrittore Alfredo Martinelli!
Inoltre tutto il borgo è molto piccolo, perché si snoda lungo la strada che percorre per oltre 15 km l’ intera valle, attraversata dal torrente Spöl (Aqua Granda in italiano) che convoglia le proprie acque verso l’Eno (Inn) e da questo al Danubio.
Essendo Livigno un paese esente iva, i beni di consumo costano meno rispetto al resto d’Italia. Questo ha reso Livigno meta di molti turisti alla ricerca di qualche bene che magari non possono permettersi a prezzo pieno. Circa 10 km in cui si susseguono negozi di ogni genere, rigorosamente taxfree. In particolar modo noterete una notevole differenza di prezzo sul carburante, tabacchi, zucchero e alcolici. Anche la tecnologia, il caffè e gli orologi sono perlopiù convenienti.
Visita libera alla stupenda località turistica e cittadina, che gode fama internazionale per la bellezza dei
suoi paesaggi.
PREZZO GIORNATA EURO 45 che comprende viaggio, accompagnatore, no pranzo
-Arzignano (45 euro) sede Zanconato Viaggi.
-Soave San Bonifacio (45 euro) casello A4
-Montecchio Maggiore (45 euro) casello A4 Montecchio Maggiore.
-Montebello Vicentino (45 euro ) casello A4 Montebello Vicentino
– Valdagno stazione, Cornedo, Trissino (45 euro)
-Vicenza (45 euro) casello A4 Vicenza Ovest/ est su richiesta
– Verona ( 45 euro ) casello A4 Verona sud.
– Padova ( 45 euro ) casello A4 Padova Ovest.
– Brescia (45 euro) casello A4 Brescia centro
– Desenzano (45 euro) casello A4
MODALITA’ DI PRENOTAZIONE O PAGAMENTO
-PRENOTAZIONE scrivendo una email a info@conmigoadventure.it specificando città di partenza, nominativi e numero di cellulare pagamento direttamente in bus il giorno stesso della gita.