SENTIERO RILKE E TRIESTE - Zanconato Viaggi srl
Caricamento Proposte

SENTIERO RILKE E TRIESTE

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: € 49.00

La quota comprende: viaggio in pullman GT, servizio guida Trieste, accompagnatore.

La quota non comprende: il pranzo, tutti gli extra non menzionati in programma.

 

PROGRAMMA: DOMENICA 12 MAGGIO 2019

  • Ritrovo dei signori partecipanti in luogo e ad orario da definirsi, sistemazione in Pullman GT riservato e partenza via autostrada Venezia – Trieste, con arrivo in mattinata a Trieste.
  • Incontro con la guida e  inizio della visita della città più internazionale della regione, sospesa tra un passato glorioso di “piccola Vienna sul mare” e un presente da città cosmopolita. Dal molo Audace alla vecchia Lanterna è un susseguirsi di vele, vetrine di antiquari, botteghe e splendidi palazzi: in lontananza si intuisce il bianco profilo di Miramare, il romantico castello di Massimiliano e Carlotta d’Asburgo. L’eleganza della città traspare nei sui palazzi che parlano con il linguaggio neoclassico, liberty, eclettico e barocco e convivono armoniosamente con vestigia romane, edifici del Settecento e di stampo asburgico.
  • Al termine tempo libero per il pranzo.
  • Nel pomeriggio trasferimento a Sistiana dove si effetuerà una della passeggiate più belle e suggestive che si affacciano sul golfo di Trieste a picco sul mare. Collega Sistiana a Duino. Il sentiero prende il nome dal poeta R.M. Rilke che, ospite al Castello di Duino all’inizio del secolo scorso, come già lo era stato Dante prima di lui. IL sentiero costeggia la ripida scogliera inoltrandosi tra bosco e pietre. Durante il percorso si incontrano postazioni belliche aperte sul mare; continuando la passeggiata  si arriva al Collegio del Mondo Unito, il cui giardino, seppur accessibile, è proprietà privata. Sempre al termine della passeggiata si giunge nelle immediate vicinanze del Castello di Duino, dimora storica dei principi della Torre e Tasso (Thurn und Taxis). Durata circa H.1.15
  • Ad orario convenuto partenza per il viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.

Dettagli

Data:
12 Maggio
Categoria Evento:

Luogo

trieste
Italia