
- This event has passed.
SAN PIETROBURGO E MOSCA PRESTIGE
4 August 2018 - 10 August 2018

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: € 2250.00
LA QUOTA COMPRENDE: Pullman da e per l’aeroporto in Italia – Accompagnatore della nostra Agenzia per tutto il tour – Volo di linea Lufthansa da Venezia – Tasse aeroportuali – Trasferimenti con autopullman riservato ed assistenza in lingua italiana negli aeroporti in Russia – Hotel QUATTRO STELLE categoria superiore, centrali in camera doppia standard con servizi privati – Trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo, come espressamente indicato nel programma – acqua minerale (0,33 di litro) the o caffè ai pasti – Cena folkloristica con spettacolo in ristorante tipico – Passaggio in treno veloce SAPSAN da Pietroburgo a Mosca – Visite con guida locale in lingua italiana ed autopullman ad uso esclusivo per il nostro gruppo, come da programma – Ingressi a Mosca: il Cremlino territorio con due cattedrali e Armeria, ingresso al Monastero di San Sergio a Sergev Posad, Metro e Arbat – Ingressi a San Pietroburgo: la Fortezza dei Santi Pietro e Paolo, il Museo dell’Hermitage, Palazzo Jusupov, Palazzo Pushkin (Palazzo e Parco), Cattedrale S. Isacco – Aliscafo in andata per il Parco di Petrodvorec – Escursione di Mosca by Night – Assicurazione medico bagaglio – Assicurazione contro annullamento – Visto consolare Euro 90 – Set da viaggio
LA QUOTA “NON” COMPRENDE: Mance Euro 30 a persona da consegnare al capogruppo prima della partenza – Eventuali adeguamenti carburante o valutari – Extra personali e tutto quanto non menzionato alla voce “La quota comprende”
PROGRAMMA: DAL 4 AL 10 AGOSTO 2018
- 04 AGOSTO 2018 / SABATO / VENEZIA – SAN PIETROBURGO: Partenza ad ora da confermare DUE GIORNI PRIMA DEL VIAGGIO, da Valdagno e dai luoghi concordati, proseguimento per l’aeroporto di Venezia Marco Polo, all’arrivo disbrigo formalità doganali (SI RACCOMANDA PASSAPORTO IN REGOLA PER L’ESPATRIO, CON VALIDITA’ SEI MESI DALLA DATA DI RIENTRO) e Decollo via Monaco di Baviera per SAN PIETROBURGO. Snack a bordo. Arrivo nel pomeriggio, disbrigo formalità di entrata (polizia e dogana). Incontro con la Guida locale, salita su nostro pullman riservato dall’aeroporto all’Hotel, sistemazione nelle camere riservate, breve tempo libero per riposo. Cena e pernottamento.
- 05 AGOSTO 2018 / DOMENICA / Tour panoramico SAN PIETROBURGO – FORTEZZA dei SANTI PIETRO e PAOLO – PETRODVOREC: Prima colazione in Hotel. In mattinata incontro con la Guida parlante italiano e partenza per il tour panoramico della città alla scoperta dei fasti e dell’architettura dell’antica capitale, quali la “STREL’KA” ovvero il PIAZZALE delle COLONNE ROSTRATE, da cui si gode di una splendida vista dell’HERMITAGE e dei prestigiosi Palazzi sul Lungo il fiume NEVA, la PROSPETTIVA NEVSKIJ, il CAMPO di MARTE, la Piazza dove sorge il PALAZZO d’INVERNO (HERMITAGE), la PIAZZA dei DECABRISTI e la CATTEDRALE di S. ISACCO la cui cupola dorata è visibile da tutti i punti della città. Durante il tour panoramico breve sosta all’INCROCIATORE AURORA per uno stop fotografico esterno allo storico incrociatore che con un colpo diede inizio alla Rivoluzione d’Ottobre. Proseguimento della visita con l’ingresso alla FORTEZZA dei SS PIETRO e PAOLO (all’interno della quale troviamo le tombe della famiglia imperiale da PIETRO IL GRANDE a Nicola II), primo nucleo storico della città ed opera del ticinese TREZZINI. La fortezza fu a lungo carcere politico, dove fu rinchiuso, tra gli altri, lo scrittore DOSTOEVSKIJ. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Nel pomeriggio partenza in aliscafo per raggiugere, attraversando il GOLFO di FINLANDIA, la residenza estiva di PIETRO IL GRANDE: PETRODVOREC, considerata la Versailles russa. Visita del parco dove svetta per imponenza e teatralità la GRANDE CASCATA, che dalla terrazza del GRAN PALAZZO scende verso il Parco inferiore ed è impreziosita da statue dorate di divinità e personaggi mitologici e dalla magnifica FONTANA di SANSONE, capace di emettere zampilli fino a 20 metri di altezza. Al termine della visita, rientro in Hotel in pullman. Cena e pernottamento in Hotel.
- 06 AGOSTO 2018 / LUNEDI’ / CATTEDRALE DI S. ISACCO – PALAZZO JUSUPOV – PALAZZO PUSHKIN (PALAZZO di CATERINA): Prima colazione in Hotel. Al mattino incontro con la guida parlante italiano e partenza per la visita della CATTEDRALE di S. ISACCO, situata sull’omonima piazza, è considerata la cattedrale monumentale per eccellenza della città, una delle chiese più imponenti del mondo. Edificata per volere dello ZAR ALESSANDRO I dall’architetto MONTFERAND, fu completata nella seconda metà del XIX secolo. L’edificio è a croce greca ed ha un interno ricco di bronzi e molteplici varietà di marmi e pietre pregiate. Alle ore 11.00 continuazione della visita con il prestigioso PALAZZO JUSUPOV, costruito nel XVIII secolo dall’architetto QUARENGHI, appartenente ai PRINCIPI JUSUPOV, è passato alla storia perchè nelle sue stanze venne tramato l’assassinio di GRIGORIJ RASPUTIN, “il monaco maledetto”. La scena del delitto è stata ricostruita fedelmente utilizzando delle statue di cera. Il palazzo ospita un piccolo teatro da 150 posti, un autentico capolavoro di architettura. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio visita alla residenza imperiale estiva il PALAZZO PUSHKIN (un tempo conosciuta con il nome di ZARSKOE SELO, il VILLAGGIO degli ZAR, a circa 30 km da Pietroburgo), per ammirare il Parco ed il Palazzo. Il Parco è ricco di padiglioni, grotte, chioschi secondo il gusto dei giardini di fine ‘700. Il palazzo, dalla lunghissima facciata, in stile barocco russo tendente al rococò, è dipinto in turchese e impreziosito da colonne bianche, tetti aggettanti, stucchi, capitelli e fregi dorati. Il palazzo è considerato capolavoro di architettura, opera del grande architetto italiano BARTOLOMEO RASTRELLI, al suo interno si potranno ammirare le opulente sale imperiali, tra le quali la famosa ed elegante SALA D’AMBRA. In serata partenza per la cena in ristorante tipico con spettacolo folkloristico, prima della cena ammireremo gli esterni della CHIESA DEL SALVATORE SUL SANGUE VERSATO, nota anche come CHIESA della RESURREZIONE, edificata come ex voto dallo ZAR ALESSANDRO III sul luogo dove lo ZAR ALESSANDRO II venne ucciso il 1 Marzo 1881. Eretta ad imitazione delle chiese moscovite, la chiesa “spicca” nel panorama pietroburghese per i rivestimenti multicolori delle facciate. Al termine rientro in hotel per il pernottamento.
- 07 AGOSTO 2018 / MARTEDI’ / – HERMITAGE – MOSCA: Prima colazione in Hotel. In mattinata incontro con la guida e partenza in pullman privato per la visita con ingresso al MUSEO dell’HERMITAGE, fra i più celebri Musei del mondo. Le sue origini risalgono alla seconda metà del XVIII secolo, quando CATERINA II fece erigere un edificio a due piani, con la facciata sul Lungo Neva, chiamato PICCOLO ERMITAGE, esso ospita una delle più importanti collezioni d’arte del mondo; l’edificio in origine faceva parte dell’importante residenza imperiale che per due secoli ospito le famiglie degli zar, fino al 1917 anno dell’inizio della Rivoluzione d’Ottobre, con l’ultimo regnante lo ZAR NICOLA II ROMANOV; alterneremo sfavillanti collezioni d’arte rinascimentale del 500 dei migliori artisti italiani dell’epoca con una superba decorazione delle stanze del Palazzo. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Nel pomeriggio trasferimento in tempo utile alla stazione ferroviaria in tempo utile per la partenza con il TRENO veloce SAPSAN per MOSCA, sistemazione nei posti riservati. All’arrivo, incontro con la guida e trasferimento in Pullman privato in Hotel sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
- 08 AGOSTO 2018 / MERCOLEDI’ / TOUR PANORAMICO MOSCA – CREMLINO – ARMERIA: Prima colazione in Hotel. Mattinata dedicata alla visita della capitale, MOSCA: breve sosta panoramica sulla PIAZZA ROSSA (in antico russo l’aggettivo rosso era sinonimo di “bello”, “sacro” e dopo la Rivoluzione d’Ottobre la Piazza conservò l’antico nome, acquisendone un’accezione politica) si potranno ammirare gli imponenti edifici che ne fanno da cornice tra i quali spiccano la CATTEDRALE di S. BASILIO, il MAUSOLEO di LENIN, il MUSEO STORICO, gli storici MAGAZZINI GUM continuando con la PIAZZA TEATRAL’NAJA, una delle più armoniose della capitale, al cui centro si erge il celebre TEATRO BOLSHOJ, la Via TVERSKAJA, arteria principale della città, la Via NOVY ARBAT, le COLLINE dei PASSERI, da cui si apre un fantastico ed indimenticabile panorama della città. Pranzo in Ristorante in corso di escursione. Nel pomeriggio visita al territorio del CREMLINO con ingresso a due delle sue CATTEDRALI. È il nucleo più antico di MOSCA, attorno al quale la città si è sviluppata nel corso dei secoli. Visiteremo la meravigliosa ARMERIA, che conserva i preziosi tesori degli zar: troni, scettri, carrozze, le celeberrime UOVA FABERGE’ ed una collezione di doni ricevuti dai diversi ambasciatori stranieri. Rientro poi in Hotel per la Cena ed il pernottamento.
- 09 AGOSTO 2018 / GIOVEDI’ / SERGEV POSAD (70 KM) – METROPOLITANA e ARBAT di MOSCA: Prima colazione in Hotel. In mattinata partenza per la visita al MONASTERO di SAN SERGIO a SERGEV POSAD. A nord est della città di MOSCA, SERGEV POSAD è la prima delle antiche città del cosiddetto “Anello d’Oro”. La città si è sviluppata intorno al MONASTERO di SAN SERGIO, uno dei più venerati di tutta la RUSSIA, sede del Patriarca della chiesa ortodossa. Il complesso del Monastero, circondato da una bellissima cinta muraria con 10 torri, comprende sette chiese, due cattedrali, un’accademia di teologia, l’antico ospedale e gli uffici. Il percorso per arrivare a SERGEV POSAD permette di ammirare la Russia al di fuori delle grandi città, con la sua dolcissima campagna, punteggiata di dacie in legno tra i boschi di betulle. Pranzo in Ristorante in corso di escursione. Rientro a MOSCA e sosta per la visita ad alcune delle stazioni monumentali della celebre METROPOLITANA di MOSCA, inaugurata nel 1935, autentico museo sotterraneo con fregi, archi di trionfo e colonnati. La visita proseguirà poi in superficie con una passeggiata lungo la storica e pedonale Via ARBAT, la via degli artisti, poeti e cantautori. In serata, dopo la Cena in Hotel, partenza in Pullman privato con Guida per la visita panoramica di MOSCA BY NIGHT, alla scoperta degli angoli più suggestivi della capitale e della sua scenografica illuminazione nelle ore crepuscolari. Pernottamento in Hotel.
- 10 AGOSTO 2018 / VENERDI’ / BUS e GUIDA a disposizione per passeggia sulla PIAZZA ROSSA – VENEZIA: Prima colazione in Hotel. Pranzo libero. In mattinata partenza con nostro pullman e la guida parlante italiano per la PIAZZA ROSSA, il bus e la guida saranno a disposizione per completamento visita guidata o per una passeggiata libera nel cuore di Mosca alla scoperta individuale degli angoli più suggestivi della PIAZZA ROSSA, si potrà passeggiare all’interno degli storici MAGAZZINI GUM o per la Via NIKOLSKAJA recentemente restaurata e per chi desidera, visita facoltativa dell’interno della CATTEDRALE di SAN BASILIO (ingresso da pagare in loco in rubli nei giorni di apertura del complesso) o il MAUSOLEO di LENIN ingresso libero, però in silenzio e senza borse. Verso le ore 12.00, trasferimento in tempo utile in aeroporto in pullman riservato con assistenza in lingua italiana, e partenza con voli di linea per il volo di rientro Via Monaco di Baviera a Venezia Marco Polo. All’arrivo salita su nostro Pullman Privato e rientro a Valdagno con arrivo in tarda serata.