SAN CANDIDO LIENZ IN BICICLETTA - Zanconato Viaggi srl
Loading Events
  • This event has passed.

SAN CANDIDO LIENZ IN BICICLETTA

La ciclabile San Candido-Lienz si snoda su un sentiero ben segnalato ed è adatta a tutti i tipi di biciclette. Chi pianifica le sue vacanze in bicicletta in Alta Pusteria, dovrebbe assolutamente provare anche questa gita meravigliosa! La partenza a San Candido si trova 500 m più in alto della meta a Lienz; i 44 km possono però essere affrontati senza molto sforzo e agevolmente anche dalle famiglie.  Il percorso lungo la Drava è consigliato sia alle famiglie coi bambini, che ai principianti delle due ruote. Il tour è interessante inoltre perché, con la bicicletta, si possono “esplorare” 2 paesi (non dimenticare il documento di identità!), infatti la transfrontaliera Val Pusteria, attraverso prati e boschi vi porta dall’Alto Adige fino al cuore del Tirolo orientale. E poi il capoluogo del Tirolo orientale, Lienz, conquista con il suo carattere genuino, i tanti negozi e i caffè. Qui è un piacere fare una sosta di un paio d’ore.

Ritrovo dei signori partecipanti e partenza in autopullman gran turismo, via autostrada, per Brennero. Arrivo, spuntino con prodotti tipici, ritiro delle Biciclette e partenza per la biciclettata lungo la pista ciclabile fino a Lienz. Il percorso completamente asfaltato si snoda per circa 43 Km in pianura e per brevi tratti con modeste discese, lontani dal traffico sono presenti diverse aree particolari in cui fare tappa, che la rendono piu avventurosa, vivace e variata.Il tempo di percorrenza è di circa 3 ore, per le sue caratteristiche l’itinerario può essere affrontato senza particolari difficoltà da adulti e bambini e da chi pratica il ciclismo non per agonismo ma per puro piacere. Tra le altre cose c’è anche la possibilità di fermarsi alla fabbrica Loacker, consigliato soffermarsi a guardare la natura che incornicia il percorso in maniera spettacolare. La Drava refrigera i giorni più caldi e ci sono diverse zone, anche collinari, proprio in mezzo alle montagne ricchi di bellissime viste. Arrivo a Lienz, riconsegna della biciclette e tempo a disposizione per una breve visita libera della cittadina austriaca e per un meritato riposo.

Quindi alle ore 17.00 -17.30 partenza per il viaggio di rientro via autostrada per Bolzano – Verona – localita’ di partenza. Arrivo previsto in serata.

Che materiale bisogna indossare?
Scarpe sportive, abbigliamento a strati, occhiali da sole
Cosa bisogna portare?
Zainetto con pranzo al sacco, k-way, snack e acqua

N.B.: In caso di previsione meteo sfavorevoli la gita potrebbe essere annullata e rinviata a data da destinarsi.

OBBLIGATORIO IN AUTOBUS USO DI MASCHERINA E GUANTI

Details

Date:
20 September
Event Category: