PUGLIA E MATERA TRA SAPORI E COLORI - Zanconato Viaggi srl
Caricamento Proposte

PUGLIA E MATERA TRA SAPORI E COLORI

sassi-di-matera

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE €420,00

LA QUOTA COMPRENDE: Pullman GT per tutto il tour – Accompagnatore per tutto il tour – Sistemazione in Hotel di QUATTRO STELLE – Trattamento di Pensione Completa dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno compresi ristoranti tipici con Bevande Incluse ( ¼ vino + ½ minerale ) – Pranzo al sacco organizzato dall’Unità Pastorale il primo giorno – Visite con guida locale per due giornate intere Trani, Bari e Matera – Ingressi dove previsti – Assicurazione medico bagaglio.

LA QUOTA NON COMPRENDE: Extra personali e quanto non espresso nella voce “La quota comprende”

PROGRAMMA: DAL 25 AL 28 APRILE 2019

  • 25 APRILE 2019: Partenza da Arzignano con Pullman GT ad orario da definire, proseguimento via autostrada Padova/Bologna e con soste per ristoro, arrivo verso le ore 11.00 a LORETO. Visita con il nostro accompagnatore al celebre SANTUARIO della SANTA CASA di LORETO che è uno dei principali luoghi di culto mariano più importanti e visitati del mondo cattolico. Al suo interno, esprimeremo devozione secondo la tradizione, ai resti della SANTA CASA di MARIA di NAZARETH, inoltre al Santuario è collegata la venerazione per la STATUA della MADONNA NERA. Al termine continuazione via autostrada, subito sosta in Autogrill per il Pranzo al sacco organizzato dall’Unita Pastorale e poi con soste per ristoro arrivo in serata nella Zona di BARI Capoluogo della PUGLIA, sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.
  • 26 APRILE 2019: Prima colazione in Hotel. Partenza per TRANI, all’arrivo incontro con la Guida e visita della meravigliosa e splendida città, che sulla base di ritrovamenti archeologici è possibile che abbia origini preistoriche, anche se tracce più concrete risalgono ad epoche successive, come quella Romana. Vedremo in particolare la parte più spettacolare della cittadina: la CATTEDRALE, l’ARCIVESCOVADO ed il CASTELLO, costruiti direttamente sul mare. Pranzo in corso di escursione. Al termine rientro a BARI, all’arrivo visita guidata del centro storico, cuore pulsante della città con le sue pittoresche viuzze, si incomincerà con gli esterni del CASTELLO SVEVO edificato da FEDERICO II di SVEVIA, si proseguirà con la CATTEDRALE in stile romanico-pugliese per finire con la bellissima BASILICA di S. NICOLA, luogo di culto cattolico ed Ortodosso. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.
  • 27 APRILE : Prima colazione in Hotel. Incontro con la Guida Locale e partenza per MATERA alla scoperta dei famosissimi “SASSI”, patrimonio mondiale Unesco che costituiscono il centro storico della città, con una suddivisione in: SASSO “CAVEOSO” e SASSO “BARISANO”, che con il rione “CIVITA” formano il complesso urbano, da notare che MATERA è per il 2019, Capitale Europea della Cultura. Nel nostro tour in passeggiata, visiteremo ammirando panorami indimenticabili: il CONVENTO di SANT’AGOSTINO, monumento nazionale italiano del 1593, la CATTEDRALE in stile romanico pugliese, del XIII secolo; sopra l’antica CHIESA di SANT’EUSTACHIO, uno dei due Santi Protettori della città, un Museo Casa Grotta che testimonia come vivevano le persone nei sassi e per chi desidera una ricerca culturale più approfondita, la CHIESA romanica di SAN GIOVANNI BATTISTA: del 1233 e la CHIESA di SAN FRANCESCO D’ASSISI del 1670 in stile barocco. Pranzo in corso di escursione in ristorante tipico all’interno dei Sassi. Dopo le visite avremo tempo libero per passeggiare nelle viuzze gremite di negozietti con prodotti tipici, inoltre verso il tardo pomeriggio ci sarà la possibilità di partecipare alla Santa Messa Festiva. In prima serata rientro in Hotel a BARI. Cena e pernottamento.
  • 28 APRILE 2019: Prima colazione in Hotel. Partenza via autostrada per il Nord e arrivo verso le ore 13.00 a ROSETO DEGLI ABRUZZI, dove faremo una grande rimpatriata con i nostri amici. Verso le ore 16.30 continuazione per il rientro con arrivo previsto in serata.

 

Dettagli

Inizio:
25 Aprile
Fine:
28 Aprile
Categoria Evento:

Luogo

PUGLIA