PUGLIA E MATERA TRA SAPORI E COLORI - Zanconato Viaggi srl
Loading Events
  • This event has passed.

PUGLIA E MATERA TRA SAPORI E COLORI

sassi-di-matera

PUGLIA E MATERA TRA SAPORI E COLORI

Super viaggio 🧳 con #Zanconatoviaggi 🧡dal 25 al 28 aprile (4 giorni) vi portiamo alla scoperta di Puglia e Matera (Basilicata)😃
 
⭕️A SOLI 420 EURO TUTTO COMPRESO ⭕️
📍partenza da VERONA VICENZA ARZIGNANO BOLOGNA MILANO BRESCIA MESTRE PADOVA MANTOVA MODENA
ECCO LE CITTA’ DI PARTENZA CON RELATIVI COSTI:
 
1-Vicenza ovest (Arzignano e dintorni) Verona Padova Mantova Bologna Modena 420 euro
 
2- Brescia Mestre 450 euro
 
3- Milano Bergamo 470 euro
 

 

PROGRAMMA 💪

 
25 APRILE 2019 / GIOVEDI’ / CITTA’ DI PARTENZA MENZIONATE– LORETO – Zona di BARI:
 
Partenza da Arzignano con Pullman GT ad orario da definire, proseguimento via autostrada Padova/Bologna e con soste per ristoro, arrivo verso le ore 11.00 a LORETO.
Visita con il nostro accompagnatore al celebre SANTUARIO della SANTA CASA di LORETO che è uno dei principali luoghi di culto mariano più importanti e visitati del mondo cattolico.
Al suo interno, esprimeremo devozione secondo la tradizione, ai resti della SANTA CASA di MARIA di NAZARETH, inoltre al Santuario è collegata la venerazione per la STATUA della MADONNA NERA.
Al termine continuazione via autostrada, subito sosta in Autogrill per il pranzo. Proseguimento del viaggio verso Bari. Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.
26 APRILE 2019 / VENERDI’ / BARI – TRANI:
 
Prima colazione in Hotel. Incontro con la guida e visita del centro storico di BARI, cuore pulsante della città con le sue pittoresche viuzze, si incomincerà con gli esterni del CASTELLO SVEVO edificato da FEDERICO II di SVEVIA, si proseguirà con la CATTEDRALE in stile romanico-pugliese per finire con la bellissima BASILICA di S. NICOLA, luogo di culto cattolico ed Ortodosso. Rientro in Hotel per Il pranzo. Nel pomeriggio partenza per TRANI, incontro con la guida visita della meravigliosa e splendida città, che sulla base di ritrovamenti archeologici è possibile che abbia origini preistoriche, anche se tracce più concrete risalgono ad epoche successive, come quella Romana. Vedremo in particolare la parte più spettacolare della cittadina: la CATTEDRALE, l’ARCIVESCOVADO ed il CASTELLO, costruiti direttamente sul mare. Al termine rientro a BARI, cena e pernottamento in hotel.
 
27 APRILE 2019 / SABATO / MATERA – BARI:
 
Prima colazione in Hotel, partenza per MATERA alla scoperta dei famosissimi “SASSI”, patrimonio mondiale Unesco che costituiscono il centro storico della città, con una suddivisione in:
 
SASSO “CAVEOSO” e SASSO “BARISANO”, che con il rione “CIVITA” formano il complesso urbano, da notare che MATERA è per il 2019, Capitale Europea della Cultura. Visita guidata.
 
IL SASSO CAVEOSO, disposto come un anfiteatro romano, con le case-grotte che scendono a gradoni, prende forse il nome dalle cave e dai teatri classici.
 
IL SASSO BARISANO, fulcro della città vecchia, è il più ricco di portali scolpiti e fregi che ne nascondono il cuore sotterraneo.
 
LA CIVITA, sperone roccioso che separa i due Sassi, sulla cui sommità si trovano la Cattedrale ed i palazzi nobiliari. Matera è uno dei più antichi e meglio conservati esempi di bio-architettura al mondo.
 
Nel nostro tour in passeggiata, visiteremo ammirando panorami indimenticabili: il CONVENTO di SANT’AGOSTINO, monumento nazionale italiano del 1593, la CATTEDRALE in stile romanico pugliese, Pranzo in corso di escursione in ristorante tipico all’interno dei Sassi. Dopo le visite avremo tempo libero per passeggiare nelle viuzze gremite di negozietti con prodotti tipici. In prima serata rientro in Hotel a BARI. Cena e pernottamento.
 
 
28 APRILE 2019 / DOMENICA / BARI – ROSETO DEGLI ABRUZZI – CITTA’ DI PARTENZA:
 
Prima colazione in Hotel. Partenza per il viaggio di rientro con sosta in autogrill per pranzo. Rientro con arrivo previsto in serata.
 
 
 
⚠️❗️LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA E’ DI EURO 420
IL SUPPLEMENTO SINGOLA E’ DI EURO 85 totali
Minimo 40 partecipanti
 
 
⚠️❗️LA QUOTA COMPRENDE: Pullman GT per tutto il tour –Capogruppo per tutto il tour – Sistemazione in Hotel di QUATTRO STELLE – Trattamento di Pensione Completa dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno con Bevande Incluse ( ¼ vino + ½ minerale ) – Visite con guida locale per Trani, Bari e Matera – Assicurazione medico bagaglio.
 
⁉️LA QUOTA NON COMPRENDE: ingressi, Extra personali e quanto non espresso nella voce “La quota comprende”, polizza contro l’ annullamento del viaggi.
 
 

 

Informazioni allo 0444/455245 o tramite wa al 334 9719191 o scrivici a gruppi@zanconatoviaggi.it

 
PAGAMENTO ATTRAVERSO BONIFICO BANCARIO
 
 

Details

Start:
25 April
End:
28 April
Event Category:

Venue

PUGLIA