
- Questo evento è passato.
IL PRESEPE VIVENTE NEL REGNO DEI GHIACCI IN SLOVENIA E I LAGHI DI FUSINE GHIACCIATI
26 Dicembre 2019

Avete mai visto un presepe vivente con personaggi che calzano i ramponi? E avete mai visto delle cascate verdi che circondano Gesù Bambino invece della solita stalla?
Nella Gola di Mlacca a Mojistrana vi attende “Il presepe vivente nel regno del ghiaccio”, esclusivo spettacolo. In Slovenia, si trova questo particolare e suggestivo percorso ghiacciato.
Viene creato ogni anno nella fredda valle di Mlacca ed e’ visitabile da prima di Natale fino allo scioglimento dei ghiacci
Nel periodo natalizio di pomeriggio diventa scenario di un presepe vivente.Il percorso è adatto a tutti: la natura ricoperta di ghiaccio crea sculture luccicanti dalle forme fantasiose. E’ possibile anche salire sul trono della Fata dei ghiacci! Il percorso termina con la “sala delle cascate di Ghiaccio”, una parete ricoperta di stalattiti e stalagmiti ghiacciate dove impavidi rocciatori si allenano arrampicandosi.
Inoltre vedremo gli splendidi Laghi ghiacciati di Fusine, uno scenario unico vicino a Tarvisio dove potrete addirittura camminarci sopra… insomma una vera avventura nella natura..
PROGRAMMA E PREZZI
Ritrovo dei signori partecipanti in luogo e ad orario da stabilire nei caselli autostradali delle città elencate sotto, sistemazione in pullman GT e partenza via autostrada, direzione Laghi di Fusine dove ci incanteremo al cospetto di splendidi paesaggi invernali con il paesaggio delle Alpi Giulie e con questi due laghi ghiacciati, proseguimento poi per la Slovenia, a Kranjska Gora – la principale stazione sciistica della Slovenia – tempo libero per il pranzo sfruttando anche i chioschi del Villaggio Alpino, che offrono specialità gastronomiche e prodotti artigianali. Breve proseguimento verso Mojstrana dove assisteremo alla suggestiva rappresentazione del presepe vivente nel regno del freddo, animato da una ventina di figuranti: qui Gesù Bambino è davvero al gelo, circondato da sculture di ghiaccio ed ambienti di sicura suggestione! Rientro in tarda serata.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE € 50,00
da Verona sud (parcheggio via Enrico Fermi), da Stazione di Verona Porta Nuova ( Viale Girolamo Cardinale) da Verona Est (viale del Lavoro)
da Arzignano Chiampo Montecchio Maggiore Montebello Vicentino San Bonifacio
da Vicenza Est/Ovest
da Padova Ovest
da Mestre Holiday In Marghera
Da Mantova Nord e Brescia Centro
partenza confermate con un numero minimo di partecipanti
La quota comprende: viaggio in pullman GT, accompagnatore, assicurazione medica Allianz Global Assistance, visite come da programma
La quota non comprende: il pranzo, ingressi al presepe vivente da pagare in bus (14 euro), extra di natura personale,
e quanto non espressamente indicato o definito facoltativo.
PRENOTAZIONE E PAGAMENTO
Per prenotare il posto è necessario scriverci una email a info@conmigoadventure.it specificando la tua città di partenza, tutti i nomi e cognomi partecipanti e un tuo recapito telefonico.
Il pagamento può essere fatto attraverso BONIFICO BANCARIO (ti invieremo noi le coordinate attraverso email)
ATTENZIONE
Dopo aver effettuato la prenotazione tramite email sarai ricontattato se l’uscita sarà CONFERMATA e ti daremo tutte informazioni necessarie su come effettuare il pagamento, non preoccuparti se non ti scriveremo subito, sei comunque prenotato.
Se vuoi ulteriori informazioni chiamaci allo 0444 455245 o scrivici un messaggio WhatsApp al 334 9719191