PORTAMI A BLED: "CAMMINATA AL LAGO DELLE FIABE" - Zanconato Viaggi srl
Loading Events

« All Events

  • This event has passed.

PORTAMI A BLED: “CAMMINATA AL LAGO DELLE FIABE”

15 July 2018

Portami a Bled: camminata al lago delle fiabe” 🌈 🦄 🧚🏼‍♀️
 
🌲💧⛰🛶Il lago di Bled (sloveno: Blejsko jezero; tedesco: Veldeser See) è un lago di origine glaciale delle Alpi Giulie localizzato nel nord-ovest della Slovenia. La zona è una popolare destinazione turistica, e le sue acque bagnano la città di Bled.
 
Geografia 🌲
Il lago presenta una lunghezza di 2.120 metri e una larghezza nel punto più ampio di 1.380 metri. La sua profondità massima è di 30,6 metri. Il lago è situato in un ambiente pittoresco, circondato da montagne e foreste.
 
Sopra il lago, sulla sponda settentrionale, sorge un castello medievale 🏰.
Il lago ha una piccola isola 🌴 , l’Isola di Bled (in sloveno: Blejski otok), l’unica isola naturale della Slovenia. Sull’isola sorgono diversi edifici, uno dei principali è la Chiesa di S. Maria Assunta (sloveno: Cerkev Marijinega vnebovzetja), costruita nel XV secolo. La chiesa è dotata di una torre alta 52 metri. All’interno c’è la cosiddetta “campana dei desideri” che, secondo la tradizione, farebbe avverare i desideri qualora venisse suonata.
 
Il lago presenta condizioni ideali per praticare sport quali il canottaggio. Ospitò i Campionati del mondo di canottaggio, nel 1966, 1979, 1989 e 2011.
 
Il lago si trova a 35 km dall’aeroporto internazionale di Lubiana e 55 km dalla capitale slovena.
 
Cosa potrete fare arrivati al Lago di Bled? 🚣🏻‍♂️
 
1 – Camminare 🚶‍♂️
 
Naturalmente per godere appieno di questo posto è OBBLIGATORIO passeggiarvi attorno. Non siete tenuti a fare tutto il giro, ma sappiate che c’è una passeggiata che lo costeggia tutto (tranne qualche piccolo tratto che corrisponde alla strada) e dura 6 km.il tempo di percorrenza per una passeggiata completa è di 1 ora e 30 circa e trovare il percorso è facile visto che costeggia il lago.
 
2- Nuotare 🏊‍♂️
 
Questo lago è balneare e le acque celesti hanno una splendida temperatura di 26 gradi nel periodo che va da giugno a settembre grazie alle sorgenti termali che vi confluiscono. Si può inoltre noleggiare una barchetta , nuotare o fare immersioni.
 
3- Visitare il castello e l’isoletta 🚣🏻‍♀️
 
l Castello arroccato in cima è raggiungibile anche in macchina e prevede un ingresso di circa € 8. Mentre l’isoletta che vedete da ogni parte del lago mostra una chiesa di grande impatto scenografico e può essere raggiunta con una barca a remi.
 
📌Partenze da Veneto, Emilia Romagna e Lombardia
 
Quando?
 
❗Domenica 17 giugno
 
💰 45 euro da Vicenza Verona Padova Venezia
💰 55 euro da Modena Carpi Mantova
 
📞 ‭INFORMAZIONI IN AGENZIA VIAGGI ZANCONATO AD ARZIGNANO O CHIAMA LO 0444-455245

Details

Date:
15 July 2018
Event Category:

Venue

BLED