PASQUETTA ALL'ACQUARIO DI GENOVA - Zanconato Viaggi srl
Loading Events

PASQUETTA ALL’ACQUARIO DI GENOVA

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: € 50,00

La quota comprende: viaggio in Pullman GT, servizio guida per la visita della città.

La quota non comprende: ingresso all’acquario di Genova, quanto non menzionato ne ‘la quota comprende’.

 

PROGRAMMA: LUNEDI’ 22 APRILE 2019

  • Ritrovo dei partecipanti in luogo ed orario da definirsi e partenza in Pullman GT riservato con sosta di ristoro lungo il percorso.
  • Arrivo a Genova nella tarda mattinata. Incontro con la guida per la visita della splendida città, nota per il suo importante ruolo nel commercio marittimo nel corso di molti secoli. Nel centro storico si trova la Cattedrale di San Lorenzo, in stile romanico con facciata a strisce bianche e nere e interni affrescati. Strette stradine conducono a piazze monumentali come la piazza de Ferrari, con la caratteristica fontana in bronzo e il teatro lirico Carlo Felice.
  • Al termine tempo libero per il pranzo.
  • Per chi lo desiderà, ingresso all’acquario (facoltativo) e visita libera. La simpatia delle foche, l’intelligenza dei delfini, la goffaggine dei pinguini, l’inquietante calma degli squali e la dolcezza dei cuccioli del mare accompagneranno il visitatore lungo il percorso. Un emozionante viaggio attraverso gli oceani, dalle origini della vita alle attuali tematiche sulla salvaguardia degli ecosistemi. Il nuovo padiglione dei cetacei progettato da Renzo Piano, costituisce un importante ampliamento della struttura, giunta al suo ventunesimo anno di età. L’opera, unica nel suo genere posizionata tra il corpo principale dell’Acquario e la Grande Nave Blu, si integra all’interno dell’Area Porto Antico, percorso dei visitatori che si erge a soli 3 metri sopra il livello del mare. È composto da quattro vasche a cielo aperto – vasca espositiva principale contenente 3 milioni di litri d’acqua, nursery, vasca medica e vasca curatoriale – che potranno ospitare fino a 10 delfini. Il pubblico li può vedere sia dal piano superiore della nuova struttura sia dalla speciale prospettiva subacquea offerta dal semitunnel vetrato e dal grande acrilico di 20 metri. Ad ogni angolo del percorso una sorpresa: sarà come immergersi nei mari di tutto il mondo.
  • Ad orario convenuto ritrovo al pullman per il rientro previsto in serata.

 

Details

Date:
22 April
Event Category:

Venue

Genova