PASQUETTA AL MERCATINO DI PASQUA DI INNSBRUCK - Zanconato Viaggi srl
Loading Events

PASQUETTA AL MERCATINO DI PASQUA DI INNSBRUCK

PASQUETTA AL MERCATINO DI PASQUA DI INNSBRUCK

partenza da MILANO CASCINA GOBBA BERGAMO DALMINE BRESCIA CENTRO DESENZANO VERONA SUD VICENZA OVEST ARZIGNANO MONTECCHIO MAGGIORE MONTEBELLO VICENTINO PADOVA OVEST MESTRE TREVISO BOLOGNA MODENA MANTOVA E CITTA’ SU RICHIESTA.

 

La Capitale delle Alpi in occasione della Pasqua si veste a festa. A colorare le piazze e le vie del centro dal 10 al 21 Aprile c’è il pittoresco Mercatino pasquale: tante bancarelle colorate popolano la via che porta al Tettuccio d’Oro, edificio emblema della città, fatto costruire dall’imperatore Massimiliano I con 2657 tegole di rame placcate d’oro.All’ Ostermarkt  si trovano uova dipinte a mano, dolci pasquali, decorazioni per la casa, ramoscelli d’ulivo, giochi, oggetti d’artigianato, caratteristiche raffigurazioni sacre e specialità tirolesi da gustare. Tutti i negozi, i piccoli locali artigianali e le pasticcerie espongono le famose uova di Pasqua e i tipici dolci come i brezen: conigli, galli, cervi, e agnelli creati con uno speciale pane al latte. Ma le bancarelle non sono tutto: oltre alle numerose attrazioni che la città di Innsbruck offre tutto l’anno, in questo periodo tante piccole usanze fanno grande questo luogo incantato. I visitatori possono partecipare all’avvincente “Lotteria delle uova di Pasqua” che si svolge in tutto il centro cittadino, ovunque siano esposte le vistose, coloratissime e golose uova di Pasqua giganti. I più piccoli possono invece dedicarsi alla “Caccia ai cestini di uova pasquali” con molte e simpatiche sorprese. Sempre ai bambini è dedicato il laboratorio di bricolage Erni’s Bastelecke, dove anche i più piccoli potranno provare a costruire da soli simpatici personaggi e allegre decorazioni pasquali e primaverili.

PROGRAMMA: LUNEDI’ 22 APRILE 2019

  • Ritrovo dei signori partecipanti in luogo e ad orario da stabilirsi nella città ai caselli o stazioni delle città menzionate, sistemazione in pullman Granturismo con tutte le comodità  e partenza via autostrada, con sosta di ristoro lungo il percorso, per Innsbruck, con arrivo previsto in mattinata.
  • Visita guidata della città capoluogo del Tirolo: Maria – Theresien Strasse, pittoresco e animato centro della città, la colonna di Sant’Anna, la Herzog – Friederich Strasse, la più bella strada della città, fiancheggiata da portici a pesanti arcate, dove si trova anche la famosa Goldenesdachel (casa dal tettuccio d’oro), la chiesa di San Giacomo, la più bella chiesa barocca del Tirolo, e altri monumenti di particolare interesse.
  • Nel pomeriggio tempo libero per una passeggiata tra il mercato che annualmente è presente nel periodo pasquale. Circa 30 stand offrono prodotti particolari sul tema della Pasqua e non solo: dalle decorazioni artistiche pasquali, alle uova dipinte a mano, passando per i giocattoli di legno e di latta, fino alle specialità pasquali e ai prodotti agricoli, i visitatori trovano bei regali e ricordini. Nel centro storico sarete allietati da spettacoli di gruppi folcloristici e musicali. Un programma divertente per i bambini garantisce lo svago per i piccoli.
  • Ad orario convenuto ritrovo al pullman e partenza per il rientro. Arrivo previsto in tarda serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

costo 55 euro da VERONA VICENZA ARZIGNANO MONTECCHIO MAGGIORE

costo 60 euro da PADOVA MANTOVA BRESCIA MESTRE DESENZANO

costo 79 euro da MILANO BOLOGNA MODENA BERGAMO

SCONTO DI 10 EURO PER TUTTI I BAMBINI FINO A 12 ANNI.

La quota comprende: viaggio in pullman GT, servizio guida mezza giornata della città di Innsbruck, assicurazione medica, accompagnatore.

La quota non comprende: pasti, ingressi, extra di natura personale, quanto non espressamente indicato o definito facoltativo.

 

INFORMAZIONI ALLO 0444 455245 O AL 3349719191 via wa. o a gruppi@zanconatoviaggi.it

PER PRENOTARTI SCRIVI UNA EMAIL A:

gruppi@zanconatoviaggi.it  

scrivi nominativi dei partecipanti, città di partenza e un tuo recapito telefoinico, 

pagamento attraverso bonifico bancario alle coordinate che ti manderemo quando ci scriverai.

 

Details

Date:
22 April
Event Category:

Venue

Innsbruck