PASQUA IN ETRURIA TRA BORGHI E NATURA - Zanconato Viaggi srl
Loading Events

PASQUA IN ETRURIA TRA BORGHI E NATURA

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: € 460,00

Supplemento camera singola € 90.00 intero periodo ( minimo 30 partecipanti )

Tarquinia, centro dell’Etruria Meridionale e simbolo dellarte etrusca.Viterbo con il Quartiere medievale di San Pellegrinomedievale più caratteristico e conservato d’Italia, un vero gioiello di contrada duecentesca, poi il suggestivo borgo di Civita di Bagnoregio.

 PROGRAMMA: DAL 20 AL 22 APRILE 2019

Sabato 20 AprileTARQUINIA Ritrovo dei signori partecipanti nei luoghi di partenza previsti, sistemazione in autopullman GT riservato e partenza via autostrada per Bologna – Firenze  – Roma. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio arrivo a Tarquinia, centro dell’Etruria Meridionale, simbolo dellarte etrusca per eccellenza e cittadina medioevale di grande fascino. Con i suoi preziosi monumenti e musei, un suggestivo centro storico ed importanti siti archeologici riconosciuti patrimonio mondiale dall’Unesco, questa splendida città dalle origini etrusche, è un vero e proprio concentrato d’arte! Inoltre, la sua posizione strategica e la sua vicinanza con importanti centri culturali ed altre città d’arte la rendono una meta ambita per ogni turista. Visita guidata della Necropoli Estrusca di Monterozzi, è senza dubbio il modo migliore per conoscere la grandezza ed al contempo la raffinatezza artistica del popolo etrusco. Con oltre 200 tombe dipinte, gli affreschi della Necropoli di Monterozzi rappresentano il più ampio nucleo pittorico esistente d’arte etrusca e al tempo stesso il più importante documento di tutta la pittura antica prima dell’età imperiale romana. Al termine partenza per l’hotel, la cena e pernottamento.

Domenica 21 Aprile : VITERBO – CAPRAROLA Prima colazione in hotel ed incontro con la guida. Prima di partire per la visita di Viterbo, breve visita al Santuario della Madonna. Arrivo in città il cui centro storico, Il Quartiere San Pellegrino è considerato il quartiere medievale più caratteristico e conservato d’Italia, un vero gioiello di contrada duecentesca. Visita di Santa Maria Nuova, chiesa romanica situata nell’aerea antica , fino ad arrivare al Palazzo dei Papi: eretto in stile gotico medievale che fu per un secolo residenza pontificia. Pranzo al termine d’escursione. Nel pomeriggio partenza per Caprarola; sorge a poco più di 500 metri s.l.m., sul versante meridionale dei Monti Cimini, Caprarola è collocata su uno sperone di tufo da dove si può godere di un paesaggio ineguagliabile, pianure, lievi colline e vaste campagne. E’ uno dei paesi più affascinanti e caratteristici nelle vicinanze del lago di Bolsena, pertanto viene considerato uno dei piu’ bei borghi d’Italia. Passeggiata nella tipica cittadina medievale e visita guidata di Palazzo Farnese. Ricco di affreschi e circondato da splendidi giardini all’italiana, nasce come fortezza della struttura pentagonale, che venne poi sapientemente trasformata in struttura cinquecentesca per Alessandro Farnese, nipote di Papa Paolo III.

Lunedi’ 22 Aprile: CIVITA DI BAGNOREGGIO: LA CITTÀ CHE MUORE  Dopo la prima colazione, carico bagagli e partenza per Bagnoreggio , incontro con la  guida e visita della Civita di Bagnoreggio, “la città che muore”. Il suggestivo borgo che per secoli è stato cosiì chiamato dai poeti per via dei lenti franamenti delle pareti di tufo del “cucuzzolo” sul quale poggia. La cittadina, oggi immersa nella favolosa cornice di calanchi, custodisce gelosamente, come uno scrigno, culture, tradizioni secolari e magici scorci di una antico panorama. Dal piazzale cittadino prenderemo un bus navetta che porta al colle. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.

La quota comprende: viaggio in pullman GT, sistemazione hotel 3 – 4 stelle con trattamento come da programma con bevande ai pasti, visite guidate come da programma, ingresso alla Civita di Bagnoreggio + pullmino, ingresso alla Necropoli Etrusca, palazzo Farnese, assicurazione medico bagaglio, accompagnatore.

La quota non comprende: il pranzo del primo giorno, extra di natura personale, mance e quanto non indicato nella “quota comprende”.

 

Details

Start:
20 April
End:
22 April
Event Category:

Venue

Etruria