PASQUA IN ALSAZIA: STRASBURGO E COLMAR - Zanconato Viaggi srl
Loading Events

« All Events

  • This event has passed.

PASQUA IN ALSAZIA: STRASBURGO E COLMAR

30 March 2018 - 2 April 2018

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: € 690.00

La quota di partecipazione comprende: Viaggio A/R in autopullman G.T. • Sistemazione in hotels della categoria indicata in camera doppia con servizi privati • Trattamento di MEZZA PENSIONE dalla cena del primo giorno alla colazione dell’ultimo • Visite con guida come da programma • Degustazione di vini • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio.

La quota di partecipazione non comprende: Bevande • Pasti non indicati in programma • Ingressi • Tutto quanto non indicato alla voce “le quote comprendono”.

 

PROGRAMMA:

30.03.2018 Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Milano. Incontro con l’accompagnatore e inizio del viaggio in pullman Gran Turismo verso il Valico del Chiasso e la Svizzera. Arrivo a Basilea, terza città della Svizzera dopo Zurigo e Ginevra, la città è adagiata sulle rive del Reno nel punto in cui si incontrano i confini di Svizzera, Francia e Germania. Visita del centro con l’accompagnatore. Pranzo libero. Continuazione in direzione dell’Alsazia, regione affascinante, ai confini tra il mondo latino e quello germanico: terra di cattedrali gotiche, di cibi prelibati, di vini pregiati e soprattutto di paesaggi pittoreschi e affascinanti. In serata arrivo a Strasburgo, capoluogo dell’Alsazia, città d’arte e ricca di tradizioni. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

31.03.2018 Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata di Strasburgo: dal 1949 è sede del Consiglio d’Europa e dal 1979 del Parlamento Europeo. Dopo un tour panoramico in autopullman dei quartieri delle Istituzioni Europee si raggiunge il centro storico, magnificamente conservato ed iscritto nel Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Si visiteranno i quartieri della Grande Ile che si snoda tra Place Kleber, Place Gutenberg e la Piazza della Cattedrale. Visita degli interni della Cattedrale di Nôtre Dame, una dei più prestigiosi esempi di architettura gotica. Proseguimento per la Petite France, antico quartiere dei mugnai, dei pescatori e dei conciatori di pelli che ha mantenuto il suo antico aspetto. Proseguimento per la zona dei Ponts Couverts, tre ponti, un tempo in legno e coperti, gettati sui canali e segnalati da una torre e del Barrage Vauban. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione per visite individuali e possibilità di partecipare ad una crociera sui canali del fiume Ill che attraversa il pittoresco centro storico (facoltativa e in supplemento). Cena e pernottamento. 

01.04.2018 Prima colazione in hotel. Partenza per Colmar, centro d’arte e di storia, una delle città più suggestive e più visitate dell’Alsazia. Nel quartiere della “Piccola Venezia” le stradine tortuose si snodano lungo pittoreschi canali collegati al fiume Ill che, a Colmar, si getta nel Reno. Di grande interesse l’antico Convento delle Domenicane con il chiostro del 1200, la Collegiata di San Martino, la Vecchia Dogana, la Casa Adolf e la Casa Pfister, caratteristico edificio alsaziano del 1537. Visita guidata. Pranzo libero. Nel pomeriggio, lasciata Colmar, si parte per una piacevole escursione lungo la Via dei Vini alsaziana, sul versante orientale dei Vosgi, un percorso di grande interesse paesaggistico. Essa tocca alcune delle più graziose cittadine alsaziane tra cui Kaysersberg, borgo fortificato, città natale di Albert Schweitzer, medico missionario nonché Premio Nobel per la Pace; Riquewihr, famoso villaggio cinto da mura medioevali ed infine Ribeauvillé, caratteristica cittadina ai piedi dei Vosgi, nel mezzo della zona di produzione del Riesling. Degustazione di vini in una cantina locale. In serata cena in un caratteristico ristorante di Obernai, villaggio a breve distanza da Strasburgo, che ha mantenuto inalterato il suo aspetto medievale con le tipiche case a graticcio. Rientro a Strasburgo. Pernottamento.

 02.04.2018 Prima colazione in hotel. Partenza alla volta del Castello di Haut-Königsburg, castello-fortezza medievale del XVII secolo, da cui si gode un grandioso panorama sulla Valle del Reno e la Pianura Renana. Costruito agli inizi del XII secolo dalla famiglia degli Hohenstaufen, venne distrutto da un incendio e ricostruito nel 1899 da Guglielmo II di Hohenzollern. Visita con audioguida degli interni. Proseguimento per Lucerna, incantevole cittadina in posizione panoramica sul Lago dei Quattro Cantoni. Pranzo libero lungo il percorso. All’arrivo passeggiata con l’accompagnatore nel centro storico dominato dal Kappelbrücke, il ponte di legno sul fiume Reuss. Al termine partenza per il viaggio di rientro verso Chiasso e Milano. In serata rientro alla località di partenza.

Details

Start:
30 March 2018
End:
2 April 2018
Event Category: