Navigando al Tramonto tra i Fiori di Loto e Mantova by Night - Zanconato Viaggi srl
Loading Events

« All Events

  • This event has passed.

Navigando al Tramonto tra i Fiori di Loto e Mantova by Night

2 July

€65

Descrizione

Mantova, una delle città più belle d’Italia, patrimonio dell’Umanità dell’Unesco e Capitale Italiana della Cultura 2016, è certamente nota per i suoi monumenti e le viette storiche, per la sua conformazione geografica e per il suo cibo, nonché per essere considerata la città dei fiori di loto.

PROGRAMMA SABATO 2 luglio 2022

Partenza dalle città menzionate (elencate in basso)  verso le 14.30 direzione Grazie di Curtatone (8 Km da Mantova  ) dove verso le 17.30, proprio sul retro del Santuario, partiremo per un’escursione fluviale all’interno della Riserva Naturale delle Valli del Mincio, ambiente palustre di rara bellezza. Questa è la zona del Parco più interessante da esplorare in barca, perché più selvaggia ed ancora integra nella sua naturalità: un ambiente fitto di scorci e storie affascinanti, che solo chi è nato in questi luoghi, come i barcaioli che ci accompagneranno, può narrare. Qui, tra il fiorire di ninfee, ibischi di palude, castagne d’acqua e la fitta vegetazione, sorvolano e nidificano aironi rossi e cinerini, il raro tarabuso, il falco di palude, e molte altre rare specie.

Poco prima di Mantova, il fiume ritrova la sua unità e allargandosi forma il primo e più ampio dei tre laghi che circondano la città: il Lago Superiore, teatro estivo  dell’immancabile e spettacolare fioritura del Fior di Loto che incorniciano il profilo dentellato della città tra torri, palazzi e chiese, sembrando affiorare magicamente dall’acqua.

Il fiore di loto è una radice della pianta acquatica appartenente alla famiglia delle Nelumbonaceae; originaria delle regioni orientali. La sua maturazione avviene con la comparsa di grandi foglie galleggianti e nei mesi estivi, Mantova è trionfo e meraviglia, emozione che si rinnova in ogni momento dell’incedere del fiore stesso.

Al termine della navigazione  ci trasferiremo a Mantova per vivere questa città Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Incontreremo la nostra guida e inizieremo una visita serale della città (ovviamente prima dell’inizio ci sarà del tempo libero per la cena)

Mantova, è una città unica, dove la storia e l’arte antica dialogano costantemente con la modernità dei linguaggi creativi e delle creazioni culturali. Musei, monumenti, buon cibo, escursioni naturalistiche, appuntamenti culturali, sono solo alcuni dei motivi per visitare Mantova e vivere emozioni uniche e irripetibili. Situata al centro della pianura padana, la città di Mantova è stata fin dalle sue origini circondata dalle acque. I suoi primi insediamenti si svilupparono, probabilmente, già ai tempi degli Etruschi, in un’area corrispondente all’attuale Piazza Sordello. Ma furono i Gonzaga, a partire dal XIV secolo, che diedero un forte impulso culturale e artistico alla città, delineandone l’attuale struttura urbanistica e architettonica. Durante i quattro secoli di regno, i signori di Mantova ospitarono a corte i più illustri artisti del tempo quali Leon Battista Alberti, Pisanello, Andrea Mantegna, Giulio Romano, Rubens e altri, le cui opere contraddistinguono ancora oggi la città in tutto il suo splendore.

 

Al termine partenza per il viaggio di rientro indicativamente previsto per le ore 00:00/01:30.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

IN BUS CON NOI : a  65,00 a persona

CHE COMPRENDE: viaggio in bus, accompagnatori, assicurazione medica Allianz Global Assistance, Navigazione e Visita guidata della città.

NON COMPRENDE: La cena, extra di natura personale, e quanto non espressamente indicato o definito facoltativo.

SE CI RAGGIUNGI CON LA TUA MACCHINA  € 40,00 a persona  (Per prenotarti scrivici via whatsapp al 3349719191 per accordarci sul luogo di incontro)

PER PRENOTARTI VAI ALLA VOCE PAGAMENTO CHE TROVI IN FONDO AL PROGRAMMA

CITTA’ DI PARTENZA E ORARI

NB: GLI ORARI DI PARTENZA SARANNO COMUNICATI TRAMITE CHIAMATA O MESSAGGIO WHATSAPP IL GIOVEDI’/VENERDI’

da Verona sud (parcheggio autostradale A4 via Enrico Fermi)

da San Bonifacio (parcheggio autostradale A4)

da Montebello Vicentino (parcheggio Dovaro Spa indirizzo: SR11, 4a, 36053 Gambellara VI )

da Arzignano (Zanconato viaggi)

da Montecchio Maggiore (parcheggio autostrada A4)

da Vicenza Ovest (parcheggio autostradale A4)

da Vicenza Est (parcheggio autostradale A4)

da  Crowne Plaza Padova Ovest  (parcheggio autostradale A4)

N.B. Alcune partenze potranno subire delle lievi variazioni di prezzo per garantire il servizio navetta

ATTENZIONE si viaggia in bus a capienza ridotta e con l’obbligo della mascherina.

PAGAMENTO

Il pagamento dovrà essere eseguito all’interno del sito www.conmigoadventure.it, nella sezione VIAGGI, scegliendo il viaggio e voce PRENOTA (che trovi all’interno del viaggio in fondo al programma), si può eseguire con Carte/Satispay/Paypal.

IN CASO DI ANNULLAMENTO GITA, LE QUOTE SARANNO INTERAMENTE RIMBORSATE.

PER DIRITTO AL RECESSO O ALTRE INFORMAZIONI SUL NOSTRO TOUR OPERATOR GUARDA IL SEGUENTE LINK https://conmigoadventure.it/domande-frequenti/

PER QUALSIASI RICHIESTA O INFORMAZIONE SCRIVICI VIA WHATSAPP AL 334 9719191 O CHIAMACI ALLO 0444 455245 o scrivi una email a info@conmigoadventure.it

Venue

Curtatone
Phone:
0444455245
View Venue Website

Organiser

Unnamed Organizzatore
Phone:
0444455245
Email:
info@conmigoadventure.it
View Organiser Website