
- This event has passed.
MEDJUGORIE – SARAJEVO – DUBROVNICK
16 August 2017 @ 4:00 - 20 August 2017 @ 21:00

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: € 450.00
La quota comprende: Pullman GT a disposizione per il tour programmato, sistemazione in hotel in camere doppie con servizi privati, trattamento di pensione completa con bevande, servizio guida come da programma., accompagnatore, Assicurazione medico bagaglio.
La quota non comprende: mance, ingressi, extra di natura personale e quanto non espressamente indicato nel programma.
PROGRAMMA: DAL 16 AL 20 AGOSTO 2017
- 16/08: Ritrovo dei signori partecipanti ore 4.00 ad Arzignano, sistemazione in Pullman GT riservato e partenza via autostrada verso Trieste con soste lungo il percorso. Controllo documenti al posto di frontiera e proseguimento via autostrada in direzione Croazia. Pranzo in ristorante zona Perusic. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio verso Spalato e proseguimento per la Bosnia con arrivo a Medjugorje in serata. Cena e pernottamento in hotel.
- 17/08: La giornata sarà dedicata e alla visita dei luoghi delle apparizioni con guida e nel pomeriggio possibilità di assistere alle celebrazioni religiose. Pranzo, cena e pernottamento in hotel.
- 18/08: dopo la prima colazione partenza per Sarajevo con arrivo in tarda mattinata. Incontro con la guida e visita della città. Se esiste un luogo in Europa che simboleggia l’incrocio tra l’Ovest e l’Est del continente, questa è Sarajevo. E’ qui che gli imperi Bizantino e Ottomano da est e gli imperi di Roma, Venezia e di Vienna da ovest, hanno portato le loro culture, le loro tradizioni e le loro religioni. Solo pochi posti al mondo condividono nella stessa città, a volte nella stessa piazza, chiese ortodosse e cattoliche, moschee e sinagoghe. Sarajevo, in particolare, è il frutto di una secolare lotta contro forze esterne con la contemporanea capacità di assimilare e far proprie tutte le influenze che venivano da fuori, in un mix davvero unico. Pranzo con menù tipico. Camminare per questa città è un salto nel passato, nella storia d’Europa. Ad orario prestabilito partenza per Medugorje, cena e pernottamento in hotel.
- 19/08: Dopo la prima colazione partenza per Dubrovnik, inestimabile perla della costa adriatica meridionale. Con le sue bellezze naturali che tolgono il fiato, il suo clima perfetto, la sua ricca eredità culturale, Dubrovnik è fra le destinazioni più amate e visitate di tutta regione. Visita guidata tra le romantiche atmosfere delle sue stradine lastricate in pietra, ammirando la bellezza degli innumerevoli monumenti di grande importanza storica. È inoltre d’obbligo fare un salto per la via più famosa della città, lo Stradun, ed ammirare i monumenti presenti sulla strada, per poi fermarsi a visitare le tante e bellissime chiese, Palazzi romanici gotici e rinascimentali. Pranzo in ristorante. . Al termine ritorno a Medugorje per la cena e il pernottamento in hotel.
- 20/08: Dopo la prima colazione partenza per il viaggio di rientro con soste di ristoro lungo il percorso ed una più lunga per il pranzo in ristorante. Arrivo previsto in serata.