L'Imperatrice Sissi e il maestoso Castello di Trauttmansdorff - Zanconato Viaggi srl
Loading Events

« All Events

  • This event has passed.

L’Imperatrice Sissi e il maestoso Castello di Trauttmansdorff

23 August 2020

Pronti a investire in felicità?
Un elegante castello per un’Imperatrice speciale: Trauttmansdorff
Il mito di Sissi aleggia ancora nelle stanze di Castel Trauttmansdorff
Quando si insediò la prima volta a Castel Trauttmansdorff, nel 1870, l’Imperatrice Elisabetta occupò le stanze del secondo piano dell’ala sudoccidentale del palazzo. Erano gli ambienti con la vista più bella. La stessa meravigliosa veduta della Valle dell’Adige ammirabile oggi dai visitatori affacciandosi alle finestre del piano rialzato. Sullo stesso piano, ma nell’ala sudorientale, si trovavano invece le tre stanze riservate alla piccola Marie Valerie e alla bambinaia.
Gli ambienti storici abitati dall’Imperatrice Sissi sono ammirabili oggi al secondo piano di Castel Trauttmansdorff. La stanza degli affreschi con un soffitto ligneo riccamente decorato e gli affreschi risalenti al 1564 è il locale più antico del castello. Durante la prima sua prima permanenza, nel 1870/71, l’Imperatrice Elisabetta volle qui la sua camera da letto, mentre nel 1898 ne fece la stanza da toeletta.
PROGRAMMA:
Ritrovo dei Signori partecipanti in luogo ed orario da stabilirsi, sistemazione in Pullman GT riservato e partenza via autostrada Verona– Bolzano con sosta di ristoro lungo il percorso.
Arrivo in mattinata al Castello Trauttmansdorff.
L’imperatrice Sissi d’Austria, scelse Castel Trauttmansdorff per soggiornarvi durante i mesi invernali. Si stabilì con le figliolette all’ultimo piano del castello, nelle stanze affrescate e con soffitti lignei riccamente decorati. Giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano, estesi a digradare su una superficie complessiva di 12 ettari, riuniscono in un anfiteatro naturale paesaggi esotici e mediterranei, vedute mozzafiato sugli scenari montani circostanti e su una Kurstadt Merano baciata dal sole.
In più di 80 ambienti botanici prosperano e fioriscono piante da tutto il mondo. Giovani o anziani, appassionati di botanica o gente comune: i Giardini di Castel Trauttmansdorff affascinano chiunque con l’incantevole intreccio fra natura, cultura e arte.
Visita guidata del Castello e dei suoi lussureggianti e suggestivi giardini.
Al termine ritrovo al pullman e partenza per Merano famosa ed elegante stazione di soggiorno e di cura frequentata specialmente per il suo clima mite, per le sue acque minerali e per la ricchezza di parchi. Pranzo al sacco. Nel pomeriggio tempo a disposizione per la visita libera della cittadina.
Ad orario prestabilito partenza per il viaggio di rientro previsto in serata.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE 50 EURO
COMPRENDE VIAGGIO+ACCOMPAGNATORE+GUIDA
NON COMPRENDE IL BIGLIETTO D’ENTRATA PER IL CASTELLO A 11 EURO
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI A INFO@CONMIGOADVENTURE.IT
DA PADOVA OVEST
DA VICENZA EST E OVEST
DA MONTECCHIO ALTE
DA SAN BONIFACIO SOAVE
DA VERONA SUD
DA MONTEBELLO VICENTINO DOVARO PARCHEGGIO
DA VALDAGNO
DA CORNEDO
DA TRISSINO
DA ARZIGNANO
DA BRESCIA, DESENZANO E MANTOVA SU RICHIESTA
DIREZIONE TECNICA AGENZIA VIAGGI ZANCONATO E CONMIGO, chiama lo 0444 455245 o il 334 9719191

Details

Date:
23 August 2020
Event Category: