LE BELLEZZE DELL'ISOLA D'ELBA CON I SUOI PICCOLI E GRANDI TESORI - Zanconato Viaggi srl
Loading Events
  • This event has passed.

LE BELLEZZE DELL’ISOLA D’ELBA CON I SUOI PICCOLI E GRANDI TESORI

PROGRAMMA

Venerdì 1 maggio: Ritrovo dei partecipanti orario e luoghi da definirsi. Partenza via autostrada per Livorno. All’arrivo imbarco sul traghetto che ci portera’ a Portoferraio dopo circa un’ora; sbarco e tempo per il pranzo libero.

Nel pomeriggio inizio della visita guidata di Portoferraio, è solitamente la prima cittadina che si incontra arrivando all’isola d’Elba. Già da questa prima località con cui si viene in contatto, eletta capoluogo dell’isola sin dai tempi di Napoleone Bonaparte, si intuisce la bellezza e la straordinarietà dei piccoli, ma grandi, tesori naturali che l’Elba custodisce con grande premura da secoli. Fu proprio la permanenza di Napoleone Bonaparte, che qui si stanziò e che fece sì che sia la cittadina di Portoferraio, che l’intera Elba, conoscessero il loro periodo di massimo splendore. Al termine partenza per Procchio, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

Sabato 2 maggio : Pensione completa in hotel. Dopo la prima colazione incontro con la guida e intera giornata dedicata al tour dell’isola, con i suoi 224 kmq è per estensione la terza isola italiana e la più grande dell’Arcipelago Toscano.  Si visiterà la costa occidentale con le sue stupende bellezze naturali e paesaggistiche. Soste durante il percorso a Procchio, Isolotto della Paolina, Marciana Marina, Fetovaia, Cavoli, Marina di Campo, oggi il centro balneare più frequentato dell’isola, grazie alla sua lunga e bianchissima spiaggia. Pranzo in hotel. Serata rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

 

Domenica 3 maggio: Dopo la prima colazione incontro con la guida a Enfola zona molto tranquilla ricca di storia, sede della tonnara piu’ grande dell’isola. Inizio del trekking  in un sentiero panoramico di circa Km 4 immerso nella macchia mediterranea con scorci mozzafiato. Al termine rientro a Portoferraio, pranzo libero e nel pomeriggio imbarco sul traghetto che ci riportera’ a Piombino, sbarco e partenza per il viaggio di rientro previsto in serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE EURO  360.00

Supplemento camera singola intero periodo Euro 30.00

 

La quota comprende: pullman GT a disposizione per tutto il viaggio, traghetto da Piombino a Portoferraio e viceversa, sistemazione in hotel 4 stelle in camere doppie con servizi privati, trattamento guida locale come da programma, assicurazione medico bagaglio

 

La quota non comprende gli ingressi, i facchinaggi e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”

 

Documenti richiesti: carta d’identità

Validità programma: fino al 3/05/2020 e fino ad esaurimento posti.

Details

Start:
1 May 2020
End:
3 May 2020
Cost:
€360,00
Event Category:

Venue

Isola d’Elba