ALLA SCOPERTA DEL LAGO GHIACCIATO DI BRAIES E ANTERSELVA , PERLE DELLE DOLOMITI - Zanconato Viaggi srl
Loading Events
  • This event has passed.

ALLA SCOPERTA DEL LAGO GHIACCIATO DI BRAIES E ANTERSELVA , PERLE DELLE DOLOMITI

Visita al lago di Braies ghiacciato , pittoresco lago azzurro immerso nel verde, circondato dalle magnifiche Dolomiti sullo sfondo. Il lago situato nell’Alta Pusteria è stato lo sfondo della fiction Rai “Ad un passo dal cielo”.
Il Lago di Anterselva si trova in fondo alla Valle Anterselva ed è il terzo lago alpino dell’Alto Adige in termini di grandezza. Questo gioiello è immerso nei boschi di verde scuro e si estende ai piedi delle maestose vette delle Vedrette di Ries. Situato ad un’altitudine di 1,642 m, il Lago di Anterselva presenta una profondità massima di 38 metri e copre una superficie di 44 ettari.Durante l’inverno ghiaccia…si potrà camminarci sopra! Nel pomeriggio sosta a Brunico, tempo libero a disposizione per passeggiata nel suo centro e assaggiare i dolci tipici altoatesini.

PROGRAMMA

 

Ritrovo dei Signori partecipanti in luogo e orario da definirsi, sistemazione in autopullman riservato e partenza via autostrada direzione verona- Bolzano. Arrivo in mattinata sul lago di Braies, pittoresco lago azzurro immerso nel verde, con le magnifiche Dolomiti a far da corona. Si trova a 1.496 metri nel parco naturale, in un angolo di paradiso dell’Alta Pusteria. Il lago è stato catapultato in cima alle classifiche delle località più visitate dai turisti, soprattutto d’estate, anche perché ha fatto da sfondo alla fiction con Terence Hill Un passo dal cielo su Raiuno. Con le sue acque turchine dalle leggere sfumature verde smeraldo e la posizione idilliaca in fondo alla Valle di Braies, questo lago naturale di montagna – che si è formato a causa di una frana – attira ogni anno 600.000 turisti. Tempo libero per passeggiata, camminata sopra il lago ghiacciato. Ad orario convenuto partenza per Anterselva. Il Lago di Anterselva si trova in fondo alla Valle Anterselva ed è il terzo lago alpino dell’Alto Adige in termini di grandezza. Questo gioiello è immerso nei boschi di verde scuro e si estende ai piedi delle maestose vette delle Vedrette di Ries. Situato ad un’altitudine di 1,642 m, il Lago di Anterselva presenta una profondità massima di 38 metri e copre una superficie di 44 ettari.Durante l’inverno ghiaccia…si potrà camminarci sopra!

Al termine, ritrovo al pullman e partenza per il viaggio di rientro.

PRANZO CONSIGLIATO AL SACCO, anche se al Lago di Anterselva vi sono diversi punti di ristoro.

 

CITTA’ DI PARTENZA

partenze da Veneto costo 45 euro

da Verona sud (parcheggio via Enrico Fermi),  da Stazione di Verona Porta Nuova ( Viale Girolamo Cardinale) da Verona Est (viale del Lavoro) casello autostradale Soave San Bonifacio

VICENZA OVEST/ARZIGNANO/MONTEBELLO VICENTINO/MONTECCHIO MAGGIORE/PADOVA OVEST e parcheggio Crema Sport/MESTRE MARGHERA (rotonda Holiday Inn), puoi richiedere  il tuo casello se non presente

LOMBARDIA costo 45 euro

BRESCIA CENTRO e MANTOVA NORD

MILANO E BERGAMO AL COSTO DI 65 EURO (MINIMO 15 PARTECIPANTI) con punto di partenza da concordare con partecipanti

EMILIA ROMAGNA costo 65 euro

MODENA NORD E BOLOGNA AUTOSTAZIONE (MINIMO 15 PARTECIPANTI)

per tutti i bambini under 14 prezzo uscita 35 euro

La quota comprende: il viaggio in pullman GT riservato, accompagnatore conmigo, assicurazione medica Allianz Global Assistance.

La quota non comprende: il pranzo, gli ingressi, eventuale assicurazione annullamento e quanto non espressamente indicato in programma.

 

INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI : ZANCONATO VIAGGI 0444 455245  gruppi@zanconatoviaggi.it

 

 

Details

Date:
9 February
Cost:
€ 45,00
Event Category:

Venue

Lago di Anterselva