LAGO DI GARDA: TREKKING AL SENTIERO DEL PONALE - Zanconato Viaggi srl
Loading Events
  • This event has passed.

LAGO DI GARDA: TREKKING AL SENTIERO DEL PONALE

Il Sentiero del Ponale offre una vista spettacolare sul Benaco: trasformata in sentiero pedonale e ciclabile, è una delle attrazioni del Garda trentino, ideale per passeggiate ed escursioni primaverili. Il sentiero del Ponale collega Riva del Garda alla valle di Ledro. La strada, scavata nella roccia nella seconda metà del 1800, è stata dismessa dopo la realizzazione della galleria vent’anni fa. Dal 2004 è stata trasformata in sentiero, dove è permesso transitare anche con le biciclette. Per le sue caratteristiche ambientali e storiche è uno dei più belli e conosciuti sentieri europei.

 

PROGRAMMA:

Ritrovo dei partecipanti in luogo e ad orario da definirsi, sistemazione in Pullman GT e partenza direzione Riva del Garda.

Arrivo in mattinata, incontro con la guida naturalistica e partenza per il percorso di trekking.

Partiamo nel centro di Riva del Garda e seguiamo la costa, passando davanti alla storica centrale idroelettrica. Dopo meno di un km, attraversiamo la strada Gardesana occidentale, seguendo il segnavia D01 in direzione Ledro. Lasciamo dietro di noi l’asfalto e ci troviamo già in mezzo al bellissimo percorso panoramico del Ponale, che si aggrappa alle pareti di roccia, a tratti perforandole con piccole gallerie.

Dopo due km di leggera salita, la strada curva verso destra, sopra la baia dello sbocco della Valle di Ledro. Entriamo nel centro di Prè di Ledro, e siamo già sulla salita che ci potrà prima a Molina e poi al bellissimo Lago di Ledro.

Punto di partenza: Riva del Garda (centro storico)
Lunghezza del percorso: ca. 9,5 km
Tempo di percorrenza: 4 ore circa
Dislivello: ca. 665 m

 

PREZZI E CITTA’ DI PARTENZA:

 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: € 45.00

Partenze da Vicenza, Verona, Mantova, Padova, Brescia

 

 

La quota comprende: viaggio in pullman GT; guida naturalistica, assicurazione medico bagaglio, accompagnatore per l’intera durata del viaggio.

La quota non comprende: il pranzo; e tutti gli extra personali non menzionati in programma.

 

INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI: ZANCONATO VIAGGI 0444 455245

Documenti richiesti: carta di identità

Modalità di pagamento: viene richiesto il saldo al momento dell’iscrizione.

Penali per l’annullamento: per cancellazioni dai 50 ai 30 gg prima della partenza penale del 10%, dai 29 ai 21 gg penale del 25%, dai 20 ai 15 gg penale del 50%, dai 14 ai 8 gg penale del 75%, dal 7° giorno al giorno prima della partenza penale del 100%

Validità programma: fino al 17/05/2020 e fino ad esaurimento posti.

Details

Date:
17 May 2020
Cost:
€45,00
Event Category:

Venue

Lago di Garda