
- Questo evento è passato.
La “Venaria Reale” e il suo parco spettacolare: dove il tempo prende vita
21 Maggio 2022 @ 6:00 - 21:00
€70
Descrizione
La Venaria Reale è un capolavoro dell’architettura e del paesaggio, dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco.
Scopri i capolavori della Reggia, dei suoi Giardini, del Castello della Mandria e del Borgo cittadino
ATTENZIONE! PER LA PARTECIPAZIONE A QUESTA USCITA E’ OBBLIGATORIO GREENPASS E MASCHERINA FP2!
PROGRAMMA SABATO 21 MAGGIO 2022
Ritrovo dei Sig. partecipanti tarda mattinata e partenza via autostrada per Torino. All’arrivo incontro con la guida e visita della Venaria Reale, grandiosa reggia, cuore di un immenso complesso alle porte di Torino, capolavoro dell’architettura e del paesaggio dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.
Oltre 80.000 metri quadri di edificio monumentale, 50 ettari di giardini reali e 3.000 ettari recintati del Parco Naturale La Mandria, hanno fatto di questa Reggia dei Savoia la residenza di caccia prediletta tra Seicento e Settecento: una magnificenza barocca tutta da scoprire.
Il Parco è un’enorme oasi naturale, luogo unico dove è possibile assaporare situazioni e sperimentare esperienze ormai rare o del tutto inedite: dalle sensazioni trasmesse dai suoi luoghi di “silenzio”, di “odori naturali” e “buio”, alle attività di passeggiate/trekking nei boschi o in bicicletta, dalla scoperta della flora e fauna selvatica, alle escursioni guidate per le brughiere, sulle tracce della vegetazione del sottobosco o sui giacimenti secolari dei resti fossili, all’opportunità stessa, più in generale, di cogliere e immergersi nel ritmo lento del divenire naturale.
Il parco cinto da mura più grande d’Italia (il secondo in Europa); è sede di una delle residenze sabaude, il Castello della Mandria, dichiarate dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità.
Al termine partenza per il viaggio di rientro con arrivo in serata.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE € 70.00La quota comprende: viaggio in bus GT, servizio guida, ingresso alla Reggia e al parco La Mandria, accompagnatore nostra agenzia, assicurazione medica Allianz Global Assistance.
La quota non comprende: il pranzo, extra di natura personale, e quanto non espressamente indicato o definito facoltativo.
CITTA’ DI PARTENZA E ORARI
NB: GLI ORARI DI PARTINENZA SARANNO INDICATIVAMENTE ALLE 06.00 CON RIENTRO IN SERATA. GLI ORARI SARANNO CONFERMATI DALL’AGENZIA ENTRO IL VENERDI’ CHE PRECEDE LA PARTENZA.
PARTENZA DAL VENETO
da Verona sud (parcheggio autostradale A4 via Enrico Fermi)
da San Bonifacio (parcheggio autostradale A4)
da Montebello Vicentino (parcheggio Dovaro Spa indirizzo: SR11, 4a, 36053 Gambellara VI )
da Arzignano (Zanconato viaggi)
da Montecchio Maggiore (parcheggio autostrada A4)
da Vicenza Ovest (parcheggio autostradale A4)
da Vicenza Est (parcheggio autostradale A4)
da Padova Ovest (parcheggio autostradale A4)
PARTENZA DALLA LOMBARDIA
da Brescia Centro ( parcheggio casello autostradale Brescia Centro via Della Volta 187) orario da definire in base alle adesioni
da Desenzano del Garda (parcheggio casello autostradale A4) orario da definire in base alle adesioni
N.B. Alcune partenze potranno subire delle lievi variazioni di prezzo per garantire il servizio navetta
CONSIGLI PRATICI PER LA GIORNATA
Vestirsi a strati in maniera comoda e acqua.
Pranzo al sacco.
PAGAMENTO
Il pagamento dovrà essere eseguito all’interno del sito www.conmigoadventure.it, nella sezione VIAGGI, scegliendo il viaggio e voce PRENOTA (che trovi all’interno del viaggio in fondo al programma), si può eseguire con Carte/Satispay/Paypal.
PER DIRITTO AL RECESSO O ALTRE INFORMAZIONI SUL NOSTRO TOUR OPERATOR GUARDA IL SEGUENTE LINK https://conmigoadventure.it/domande-frequenti/
PER QUALSIASI RICHIESTA O INFORMAZIONE SCRIVICI VIA WHATSAPP AL 334 9719191 O CHIAMACI ALLO 0444 455245 o scrivi una email a info@conmigoadventure.it