LA VENARIA REALE E IL SUO PARCO FIORITO - Zanconato Viaggi srl
Loading Events
  • This event has passed.

LA VENARIA REALE E IL SUO PARCO FIORITO

La reggia di Venaria Reale è una delle Residenze Sabaude parte del sito seriale UNESCO iscritto alla Lista del Patrimonio dell’umanità dal 1997. La reggia fu progettata dall’architetto Amedeo di Castellamonte. A commissionarla fu il duca Carlo Emanuele II che intendeva farne la base per le battute di caccia nella brughiera collinare torinese. Al borgo si unirono molte case e palazzi di lavoratori e normali cittadini che vollero abitare nei dintorni della reggia, fino a far diventare Venaria Reale un comune autonomo della provincia di Torino.

La scelta del sito, ai piedi delle Valli di Lanzo, fu favorita dalla vicinanza degli estesi boschi detti del Gran Paese, ricchissimi di selvaggina: un territorio che si estende per un centinaio di chilometri fino alle montagne alpine, giungendo a sud e a est in prossimità del capoluogo.

Nel 2019 il giardino della Reggia è stato eletto parco pubblico più bello d’Italia.

 

PROGRAMMA:

 

Ritrovo dei Signori partecipanti in luogo ed orario da stabilirsi, sistemazione in pullman G.T. e partenza per Torino. Sosta di ristoro lungo il percorso. Arrivo a Torino nella tarda mattinata. Incontro con la guida e ingresso alla Venaria Reale per la visita della più importante Reggia, uno dei più significativi esempi della magnificenza dell’architettura e dell’arte barocca internazionale del XVII e XVIII secolo, in tutto il suo splendore, i suoi spettacolari Giardini sono inseriti in un paesaggio unico, meta di tantissime visite.

Al termine tempo libero per il pranzo e per la visita del centro storico della città. Ad ora da destinarsi ritrovo al pullman. Partenza per il rientro alla località d’origine previsto in serata.

 

 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE € 65.00

 

La quota di partecipazione comprende:

 

– Viaggio in autopullman GT

– Visita guidata alla Venaria Reale + ingresso ai giardini

– assicurazione medica

– accompagnatore per tutto il tour

La quota di partecipazione non comprende:

– il pranzo e quanto non espressamente indicato in programma

                       

INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI: ZANCONATO VIAGGI 0444 455245

 

Documenti richiesti: carta di identità

Modalità di pagamento: viene richiesto il saldo al momento dell’iscrizione.

Penali per l’annullamento: per cancellazioni dai 50 ai 30 gg prima della partenza penale del 10%, dai 29 ai 21 gg penale del 25%, dai 20 ai 15 gg penale del 50%, dai 14 ai 8 gg penale del 75%, dal 7° giorno al giorno prima della partenza penale del 100%

Validità programma: fino al 24/05/2020 e fino ad esaurimento posti.

Details

Date:
24 May 2020
Cost:
€65,00
Event Category:

Venue

Torino