LA ROMAGNA E I SUOI SAPORI - Zanconato Viaggi srl
Caricamento Proposte

LA ROMAGNA E I SUOI SAPORI

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: € 250.00

La quota comprende: viaggio in pullman GT; sistemazione in hotel 3 stelle trattamento come da programma con bevande ai pasti a Rimini, visite guidate 2 giornate intere, degustazioni di formaggi, pranzi in ristoranti tipici, tassa di soggiorno, accompagnatore per tutta la durata del viaggio.

La quota non comprende: gli ingressi, le mance, tutti gli extra personali non menzionati in programma

 

PROGRAMMA: DAL 25 AL 26 MAGGIO 2019

  • 25/05/2019: Ritrovo dei Signori partecipanti in luogo ed orario da definire, sistemazione in Pullman GT riservato e partenza via autostrada per Padova- Bologna. Arrivo a Saludecio intorno alle ore 9.30; incontro con la guida e visita dell’antico borgo del paese, roccaforte malatestiana. L’assetto del centro rivela ancora oggi la sua struttura medievale, con il dedalo dei vicoli racchiusi dalla cinta muraria e le monumentali porte di accesso: porta marina e porta montanara, per la difesa verso il mare e verso l’entroterra. Intorno alle ore 12 si raggiungerà il vicinissimo paese di Montegridolfo caratterizzato sia dall’influenza del Ducato di Montefeltro che quello dei Malatesta, tanto che nel corso degli anni il cassero malatestiano fu oggetto di scontri e dispute militari. Ed è proprio per questa sua peculiarità difensiva che Montegridolfo fu progettato e costruito come “cassero”, ovvero un borgo con pianta rettangolare dotato di una torre posta a rinforzo del complesso murario. Ore 12.30 pranzo in trattoria con piatti tipici. Ore 15.00 arrivo a Mondaino; visita guidata al Castello di Mondaino e al Mulino delle Fosse della Porta di Sotto: le guide in abiti medievali accoglieranno gli ospiti per accompagnarli in un coinvolgente tour; tra storia e aneddoti popolari si percorreranno le vie del paese fino a giunger all’antico mulino per scoprire la millenaria lavorazione del Formaggio di Fossa e lasciarsi deliziare dall’assaggio dei loro migliori prodotti. Ore 19 circa arrivo e sistemazione in hotel 3 stelle con cena e pernottamento.
  • 26/05/2019 Colazione in hotel. Ore 9.00 partenza per Santarcangelo di Romagna. Visita guidata: forte identità romagnola e atmosfera di grande borgo scandito da un giusto ritmo di vita, per la sua bellezza architettonica fatta di nobili palazzi, case borghigiane, vicoli e piazzette che le hanno conferito il titolo di Città d’Arte, per le manifestazioni di respiro internazionale che la animano non meno delle sagre di paese dense di profumi e di sapori. Adagiata su un morbido colle, chiamato colle di Giove, ancor oggi è ben riconoscibile la tipica struttura del borgo fortificato di impianto medioevale che la caratterizza. Ore 12.30 pranzo in uno dei ristoranti più rinomati della zona. Ad orario prestabilito, ritrovo al pullman e partenza per il viaggio di rientro con arrivo in serata.

 

Dettagli

Inizio:
25 Maggio
Fine:
26 Maggio
Categoria Evento:

Luogo

ROMAGNA