La culla del rinascimento: l’incantevole Firenze e gli Uffizi - Zanconato Viaggi srl
Loading Events

« All Events

  • This event has passed.

La culla del rinascimento: l’incantevole Firenze e gli Uffizi

22 May

€75

Descrizione

Firenze è una delle città più ricche di storia di tutta l’Italia. Fu capitale d’Italia tra il 1865 e il 1871, ossia nel periodo di unificazione italiana, ma già nel Medioevo era un importante centro culturale, economico e amministrativo, periodo in cui conobbe il suo massimo splendore come Granducato di Toscana sotto il dominio della dinastia dei Medici.

Vedremo  gli Uffizi: uno dei musei più famosi del mondo per le sue straordinarie collezioni di dipinti e di statue antiche, le sue raccolte di dipinti del Trecento e del Rinascimento contengono alcuni capolavori assoluti dell’arte di tutti i tempi. Basta ricordare i nomi di Giotto, Simone Martini, Piero della Francesca, Beato Angelico, Filippo Lippi, Botticelli, Mantegna, Correggio, Leonardo, Raffaello, Michelangelo, Caravaggio.

PROGRAMMA DOMENICA 22 MAGGIO 2022

Ritrovo dei Signori partecipanti in luogo ed orario da stabilirsi, sistemazione in autopullman GT riservato e partenza via autostrada per Bologna – Firenze con arrivo previsto in mattinata Terminal Villa Costanza, discesa e salita in tramvia per il centro di Firenze.

All’arrivo incontro e visita alla GALLERIA DEGLI UFFIZI, la più importante Galleria d’arte d’Italia e il più antico museo dell’Europa moderna. L’edificio ospita una superba raccolta di opere d’arte inestimabili, derivanti, come nucleo fondamentale, dalle collezioni dei Medici, arricchite nei secoli da lasciti, scambi e donazioni, tra cui spicca un fondamentale gruppo di opere religiose derivate dalle soppressioni di monasteri e conventi tra il XVIII e il XIX secolo. Dopo la visita, tempo a disposizione per il pranzo libero.

Nel pomeriggio visita libera alla bella città toscana, fulcro della lingua e della cultura italiana.  Il cuore di Firenze è Piazza della Signoria, col maestoso Palazzo Vecchio, con la galleria di capolavori scultorei nella Loggia dei Lanzi e la vicina Galleria degli Uffizi. Poco lontano si trova il centro religioso della cattedrale di Santa Maria del Fiore, con la maestosa cupola (la più grande mai costruita) che, ai tempi del Granducato, si diceva che con la sua ombra arrivasse a coprire tutta la Toscana; l’enorme Duomo è magnificamente corredato dal Campanile di Giotto, uno dei più belli d’Italia, e dal Battistero di San Giovanni, con le celebri porte bronzee tra le quali spicca la dorata porta del Paradiso. Nel tardo pomeriggio, ad orario convenuto, ritrovo al pullman e partenza per il viaggio di rientro alle relative località di partenza con arrivo previsto in serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE € 75.00

La quota comprende: viaggio in bus GT, navetta per il centro, ingresso agli Uffizi, servizio guida, accompagnatore nostra agenzia, assicurazione medica Allianz Global Assistance.

La quota non comprende: il pranzo, extra di natura personale, e quanto non espressamente indicato o definito facoltativo.

 

CITTA’ DI PARTENZA E ORARI

REGIONI DI PARTENZA: VENETO ED EMILIA ROMAGNA

NB: GLI ORARI SARANNO COMUNICATI DALL’AGENZIA ENTRO IL VENERDI’ CHE PRECEDE IL VIAGGIO  TRAMITE WHATSAPP DAL 3349719191 (partenza indicativa 05:30 e rientro 20:30)

ORARIO DI PARTENZA DAL VENETO:

da Verona sud (parcheggio autostradale A4 via Enrico Fermi)

da San Bonifacio (parcheggio autostradale A4)

da Montebello Vicentino (parcheggio Dovaro Spa indirizzo: SR11, 4a, 36053 Gambellara VI )

da Arzignano (Via Cornelio Lovato 4)

da Montecchio Maggiore (parcheggio autostrada A4)

da Vicenza Ovest (parcheggio autostradale A4)

da Padova Ovest (parcheggio autostradale A4)

da Mantova nord

da Modena nord

 

ATTENZIONE si viaggia in bus  con l’obbligo della mascherina FP2

 

CONSIGLI PRATICI PER LA GIORNATA

Vestiario comodo, acqua e snack secondo le proprie esigenze

 

PAGAMENTO

Il pagamento dovrà essere eseguito all’interno del sito nella voce PRENOTA, si può eseguire con Carte/Satispay/Paypal.

PER  RIMBORSI, DIRITTO AL RECESSO O ALTRE INFORMAZIONI SUL NOSTRO TOUR OPERATOR GUARDA IL SEGUENTE LINK https://conmigoadventure.it/domande-frequenti/

PER QUALSIASI RICHIESTA O INFORMAZIONE SCRIVICI VIA WHATSAPP AL 334 9719191 O CHIAMACI ALLO 0444 455245 o scrivi una email a info@conmigoadventure.it

Venue

Firenze
Phone:
0444455245
View Venue Website

Organiser

Unnamed Organizzatore
Phone:
0444455245
Email:
info@conmigoadventure.it
View Organiser Website