Italia in Miniatura: Alla Scoperta dei Tesori Italiani - Zanconato Viaggi srl
Loading Events

Italia in Miniatura: Alla Scoperta dei Tesori Italiani

Descrizione

Italia in Miniatura

 

PROGRAMMA DOMENICA 24 Luglio

Ritrovo dei Signori partecipanti nei luoghi di partenza prescelti, sistemazione in autopullman riservato e partenza via autostrada direzione Tarvisio Rimini. Arrivo e dopo aver ricevuto dal nostro coordinatore il biglietto d’ingresso iniziamo questa meravigliosa avventura: Italia in Miniatura è un parco divertimenti a tema didattico situato a Viserba di Rimini, ideato da Ivo Rambaldi dopo aver visitato analoghi parchi nel resto d’Europa. La struttura fu inaugurata il 4 luglio 1970 come parco tematico sui generis che, anzichè puntare sui giochi d’azione, proponeva la riproduzione in scala di numerosi monumenti d’Italia, quindi dedicato al patrimonio storico, architettonico e culturale italiano capace di fondere il divertimento con l’apprendimento.

Nel corso degli anni, per aumentare l’offerta alle famiglie, sono state aggiunte anche molte attrazioni meccaniche ed alcuni shows; tuttavia ancor oggi la principale attrazione del parco Italia in Miniatura di Rimini resta la Minitalia: il percorso di miniature (recentemente rinnovato) che conta 273 monumenti e copre un’area di 85.000 mq decorati da 10.000 piante, per lo più bonsai. A pochi passi dalla Minitalia è possibile visitare anche la “Piccola Europa” che propone una collezione di circa 30 monumenti simbolo di Inghilterra, Spagna, Francia e molte altre nazioni.

All’interno del parco delle miniature di Rimini si può navigare il Canal Grande in gondola, in una “Venezia” grande ben un quinto dell’originale, misurare la propria abilità al volante di speciali automobili presso la “Scuola Guida Interattiva”, scoprire la fisica, giocando nel Luna Park della Scienza, ammirare il parco della Minitalia dall’alto a bordo della monorotaia Arcobaleno.

Gli Ospiti più avventurosi potranno mettersi alla prova, armati di caschetto e moschettone, con il nuovo percorso di liane e ponti sospesi “AreAvventura”, immergersi in un’esperienza multisensoriale all’interno di “Cinemagia 7D” oppure lasciarsi coinvolgere in frizzanti battaglie d’acqua nella divertentissima attrazione “Cannonacqua”.

Da non perdere l’attrazione “Vecchia Segheria”: una discesa mozzafiato lungo le rapide di un fiume impetuoso, a bordo di tronchi d’albero galleggianti.

Per la sua bellezza ed originalità il parco divertimenti di Rimini è stato utilizzato negli anni come set cinematografico per numerosi film. Italia in Miniatura conta ogni anno più di 500.000 visitatori e per il prossimo futuro sono previsti investimenti “importanti” e una probabile espansione del parco.

Ad orario convenuto, ritrovo al pullman. Partenza per il viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.

Rientro previsto intorno alle 20.00/20.30.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

IN BUS CON NOI : 

68,00 €  ADULTO

BAMBINO FINO AI 3 ANNI GRATUITO

BAMBINO FINO AI 12 ANNI 48,00 €

CHE COMPRENDE: viaggio in bus, accompagnatore, biglietto ingresso Italia in Miniatura, assicurazione medica Allianz Global Assistance.

NON COMPRENDE: il pranzo, extra di natura personale, e quanto non espressamente indicato o definito facoltativo.

PER PRENOTARTI VAI ALLA VOCE PAGAMENTO CHE TROVI IN FONDO AL PROGRAMMA

 

CITTA’ DI PARTENZA E ORARI

NB: GLI ORARI DI PARTINENZA SARANNO INDICATIVAMENTE ALLE 6.00 CON RIENTRO IN SERATA. GLI ORARI SARANNO CONFERMATI DALL’AGENZIA ENTRO IL GOVEDI’ CHE PRECEDE LA PARTENZA.

PARTENZA DAL VENETO 

da Verona sud (parcheggio autostradale A4 via Enrico Fermi)

da San Bonifacio (parcheggio autostradale A4)

da Montebello Vicentino (parcheggio Dovaro Spa indirizzo: SR11, 4a, 36053 Gambellara VI )

da Arzignano (Zanconato viaggi)

da Montecchio Maggiore (parcheggio autostrada A4)

da Vicenza Ovest (parcheggio autostradale A4)

da Vicenza Est (parcheggio autostradale A4)

da Padova PARCHEGGIO HOTEL CROWNE PLAZA

 

CONSIGLI PRATICI PER LA GIORNATA

Vestirsi a strati in maniera comoda e acqua.

Pranzo al sacco.

OBBLIGATORIA CARTA IDENTITA’ valida per l’espatrio, green pass

 

PAGAMENTO

Il pagamento dovrà essere eseguito all’interno del sito www.conmigoadventure.it, nella sezione VIAGGI, scegliendo il viaggio e voce PRENOTA (che trovi all’interno del viaggio in fondo al programma), si può eseguire con Carte/Satispay/Paypal.

PER DIRITTO AL RECESSO O ALTRE INFORMAZIONI SUL NOSTRO TOUR OPERATOR GUARDA IL SEGUENTE LINK https://conmigoadventure.it/domande-frequenti/

PER QUALSIASI RICHIESTA O INFORMAZIONE SCRIVICI VIA WHATSAPP AL 334 9719191 O CHIAMACI ALLO 0444 455245 o scrivi una email a info@conmigoadventure.it

Organiser

Unnamed Organizzatore
Phone:
0444455245
Email:
info@conmigoadventure.it
Website:
https://conmigoadventure.it/event/italia-in-miniatura-alla-scoperta-dei-tesori-italiani/