GRAZ VIENNA E KLAGENFURT - Zanconato Viaggi srl
Loading Events

« All Events

  • This event has passed.

GRAZ VIENNA E KLAGENFURT

30 March 2017 @ 5:30 - 2 April 2017 @ 20:00

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: € 520.00

La quota comprende: Pullman Gran Turismo per tutto il Tour – Accompagnatore  per tutto il Tour – Hotel QUATTRO Stelle a Vienna città – Pensione completa dal Pranzo del Primo giorno alla Prima colazione dell’ultimo giorno – Bevande incluse ai pasti ( 1 Birra o 1/2 acqua minerale ) – Colazione al sacco gestita dagli organizzatori – Cena Tipica con musica a Grinzing con bevande ( 1/4 vino ) – Colazioni rinforzate – Due giornate di GUIDA locale a Vienna – Ingresso al Castello di Schonbrunn  ( Gran Tour 40 stanze ) – assicurazione.

La quota non comprende: Salita facoltativa sulla Torre del Danubio non idonea a chi soffre di altitudine – Extra di carattere personale e quanto non espresso nella voce comprende.

PROGRAMMA: DAL 30 MARZO AL 2 APRILE 2017

  • 30 MARZO 2017 : Partenza da luogo e ad orario da definirsi, proseguimento via autostrada Mestre, Udine e con sosta per ristoro, arrivo verso le ore 11.45 a GRAZ, capoluogo della STIRIA una delle regioni federali dell’Austria. Pranzo in ristorante.    Nel pomeriggio breve passeggiata in compagnia per questa splendida cittadina che annovera un CENTRO STORICO con PALAZZI  di EPOCA ASBURGICA di pregiata fattura, daremo anche attenzione alla collina dello SCHLOSSBERG, dove si ergeva un piccolo CASTELLO FORTIFICATO e dove ora si ammira la TORRE dell’OROLOGIO. Breve sguardo lo daremo anche al MURINSEL, isola artificiale futuristica sul FIUME MURA. Partenza poi per VIENNA arrivo verso le ore 19.00. Sistemazione in Hotel Cena e Pernottamento.
  • 31 MARZO 2017: Prima colazione in Hotel. Inizio visita con GUIDA della città con il RING, la strada periferica nella quale sono ubicati tutti i migliori Palazzi Imperiali quali: la HOFBURG (La CASA IMPERIALE), il PARLAMENTO, il TEATRO di CORTE ed il RATHAUS ( il MUNICIPIO ), continueremo poi per case pazze, surreali costruzioni con una precisa logica del famoso architetto HUNDERTWASSER. Verso le ore 12.00 pranzo in Ristorante. Nel primo pomeriggio andremo in visita agli esterni del bellissimo PALAZZO del BELVEDERE composto da DUE PALAZZI il SUPERIORE e INFERIORE. Trasferimento in Centro Storico e visita a piedi con spiegazioni architettoniche della HOFBURG (CASA IMPERIALE) e la MICHELPLAZ, proseguimento poi per la CHIESA degli AGOSTINIANI dove si sposarono tutti gli ASBURGO. Rientro poi in Hotel per una sistematina e subito  dopo partenza per la favolosa serata a GRINZING nella WINERWALD, questo paese tipico della Valle Viennese Famoso in tutto il Mondo per i suoi LOCALI  CARATTERISTICI dove viene servita Carne Arrosto e Salsicce e si Beve il Famoso Juriger il Vino Novello della Frasca, ci sarà anche intrattenimento Musicale. In tarda serata rientro in Hotel per il pernottamento.
  • 01 APRILE 2017: Prima colazione in Hotel. Mattinata dedicata alla visita con GUIDA del CENTRO STORICO con il GRABEN ( Famosa Piazza con la COLONNA MARIENSAULE, tale Piazza in Epoca Romana era un fossato per la difesa della prima città ), il DUOMO di SANTO STEFANO questa Chiesa Gotica che con la sua maestosità e il suo tetto in maiolica colorata che domina la città, la CASA di MOZART, tempo libero poi per passeggiare nella Fastosa KARTNERSTRASSE via con negozi e attrazioni, finiremo così la mattinata alle ore 12.00 davanti al PALAZZO delle ASSICURAZIONI ANKER dove vedremo sfilare su un grandissimo OROLOGIO a CARILLON con tutti i personaggi della Vienna Imperiale. Pranzo in Ristorante. Nel primo pomeriggio andremo a visitare quello che è considerato il Palazzo più Romantico di tutte le Dinastie Imperiali d’Europa, il PALAZZO DI SCHONBRUNN, questo Palazzo ci farà rivivere le grandi regalità della casa Imperiale Asburgica con gli APPARTAMENTI di MARIA TERESA D’AUSTRIA l’Imperatrice delle Imperatrici, le Stanze dei Grandi Amori dell’ IMPERATORE FRANCESCO GIUSEPPE e la PRINCIPESSA SISSY i meravigliosi GIARDINI e la GLORIETTE. In serata Cena in ristorante. Rientro poi in Hotel per il pernottamento.
  • 02 APRILE 2017: Prima colazione in Hotel. Partenza subito per il CENTRO ONU con possibilità di salita sulla TORRE DEL DANUBIO per il panorama su tutta VIENNA, andremo poi al Famoso Parco dei divertimenti PRATER con la MAESTOSA RAISENRAD la Ruota Panoramica   ( salita facoltativa ). Verso le ore 11.00 partenza per il rientro in Italia. Sosta per una colazione al sacco gestita dagli organizzatori. Nel pomeriggio breve vista di KLAGENFURT, Capoluogo della CARINZIA, bellissima cittadina di Impronta Medioevale, daremo uno sguardo alla PIAZZA del MUNICIPIO NUOVA e VECCHIA, al PALAZZO degli STATI PROVINCIALI ( LANDHAUS ), alla CHIESA di ST. EGIDIO e il DUOMO. Continuazione poi via Tarvisio Udine Mestre e con soste per ristoro arrivo a Valdagno verso le ore 23.00.

Details

Start:
30 March 2017 @ 5:30
End:
2 April 2017 @ 20:00
Event Category:

Venue

Vienna