FOLIAGE AL LAGO DI TOVEL CON PRANZO TIPICO DELLA VAL DI NON - Zanconato Viaggi srl
Loading Events
  • This event has passed.

FOLIAGE AL LAGO DI TOVEL CON PRANZO TIPICO DELLA VAL DI NON

Camminare immersi tra le foglie dorate, vedere il contrasto dei colori specchiarsi nell’acqua e passeggiare su tappeti di foglie cadute. L’autunno al Lago di Tovel è spettacolare e noi vi faremo provare un’esperienza unica  a contatto con la natura  che non vi dimenticherete. Un luogo incantato incastonato in una conca ai piedi delle Dolomiti del Brenta, questo Lago era famoso negli anni sessanta per il suo colore rosso che ora purtroppo non avviene più. Rimane comunque il mistero e la bellezza di questo luogo ancora incontaminato dove ancora oggi  vivono gli orsi.

 

PROGRAMMA DOMENICA  3 NOVEMBRE

Ritrovo dei Signori partecipanti in luogo e orario da definirsi (orario di partenza circa ore 7.00 di mattina dalle città elencate sotto), ritorno in tarda serata per le 20.00 all’incirca.

sistemazione in autopullman riservato e partenza via autostrada direzione Verona- Bolzano.

Arrivo in mattinata Lago di Tovel, pittoresco lago verde con le magnifiche Dolomiti a far da corona.

L’autunno e’ forse una delle stagioni più belle per visitare il lago e godere dei suoi mille colori: gli alberi iniziano a cambiare colore, rendendo i riflessi sul lago ricchi di sfumature oro e rosse.

 

Incontro con la guida e inizio passeggiata intorno al Lago. Passeggiata molto facile e adatta a tutti, durata all’incirca di 1,30 h (2 ore con spiegazione). Consigliate scarpe da Trekking, abbigliamento a strati (potrebbe essere molto freddo) k way.

Fine della passeggiata tempo libero per un po’ di foto e partenza per Flavon dove pranzeremo con il piatto tipico della Val di Non: Tortei di Patate, servito con  il cavolo cappuccio, fagioli borlotti in insalata, sottaceti, formaggi, carne salada (sempre tipica ) e affettati misti. Consiste in una pastella di patate crude grattugiate con farina, sale e qualche piccolo trucchetto il tutto poi fritto. La ricetta originale è senza uova e senza latte.

 

Nel pomeriggio andremo a vedere il Santuario di San Romedio, uno dei più suggestivi santuari d’Europa che sorge su uno sperone di roccia alto 70 metri. Il Santuario di San Romedio è molto amato dai bambini e dalle famiglie per la presenza di un bel esemplare di orso ospitato nell’area faunistica dell’eremo. Da sempre l’orso trentino è di casa a San Romedio. La sua presenza al santuario nasce da un’antica leggenda trentina che lega San Romedio all’orso. Ci sarà la possibilità di camminare nel famoso sentiero SCAVATO sulla roccia( questo dipenderà da condizione meteo). Il modo più suggestivo per raggiungere il Santuario di San Romedio è l’itinerario nella roccia realizzato sul tracciato di un antico canale irriguo ottocentesco. La passeggiata si sviluppa in parte nella roccia e in parte su passerella di legno. E’ una delle più caratteristiche passeggiate in Trentino, alla portata di tutti: per vacanze con bambini, famiglie e anziani.

 

Arrivo al Santuario, visita libera e partenza per il ritorno

ATTENZIONE IL PROGRAMMA PUO’ SUBIRE MODIFICHE IN CASO DI MAL TEMPO, LA GITA NON SARA’ ANNULLATA IN CASO DI PIOGGIA

 

PREZZO E CITTA’ DI PARTENZA 45 EURO da

Verona sud, Vicenza Ovest, Arzignano, Montecchio Montebello, Padova ovest, Mantova nord, Brescia centro, Rovereto, Trento

QUOTA COMPRENDE: viaggio, assicurazione, accompagnatore e guida, non comprende il pranzo che è facoltativo o possibilità di portarselo al sacco.

PRANZO VAL DI NON – FACOLTATIVO AL COSTO DI 25 EURO 

 

PRENOTAZIONE E PAGAMENTO

Per prenotare il posto è necessario scriverci una email a info@conmigoadventure.it specificando la tua città di partenza, tutti i nomi e cognomi partecipanti e un tuo recapito telefonico.

Il pagamento può essere fatto attraverso  BONIFICO BANCARIO (ti invieremo noi le coordinate attraverso email)

ATTENZIONE

Dopo aver effettuato la prenotazione tramite email  sarai ricontattato se l’uscita sarà CONFERMATA e ti daremo tutte informazioni necessarie su come effettuare il pagamento, non preoccuparti se non ti scriveremo subito, sei comunque prenotato.

Se vuoi ulteriori informazioni chiamaci allo 0444 455245 o scrivici un messaggio WhatsApp al 334 9719191.

 

Details

Date:
3 November
Cost:
€45,00
Event Category:

Venue

Lago di Tovel