IL CASONE DI VALLE ZAPPA: UN ANGOLO DI OLANDA NELLA LAGUNA DI VENEZIA - Zanconato Viaggi srl
Loading Events
  • This event has passed.

IL CASONE DI VALLE ZAPPA: UN ANGOLO DI OLANDA NELLA LAGUNA DI VENEZIA

Il casone di Valle Zappa è un casone rurale e casino di caccia e pesca situato nella laguna di Venezia meridionale, in comune di Campagna Lupia.

L’edificio, realizzato in stile eclettico tra il 1923 e il 1928 per conto dell’imprenditore vicentino Mario Malvezzi, fu progettato dall’architetto Duilio Torres in stile nordeuropeo.

Il casone ospitò in passato anche famosi personaggi in villeggiatura, come lo scrittore Ernest Hemingway e il pittore Salvador Dalì.

 

PROGRAMMA:

Ritrovo dei partecipanti in luogo e ad orario da definirsi, sistemazione in Pullman GT e partenza direzione Venezia. A Cornio saliremo su una imbarcazione che ci mostrerà la rigogliosa vegetazione e la ricca fauna della Valle del Cornio, fino a raggiungere la laguna viva. E’qui che si possono osservare le reti a pelo d’acqua tra cui si muovono le piccole barche dei pescatori per recuperare il pescato. In lontananza, si vedono i litorali che dividono la laguna dal mare, e proprio di fronte si osserva la bocca di porto di Malamocco.

Fiancheggiando gli argini si arriva al noto Casone di Caccia di Valle Zappa, prima tappa del tour, dove si effettua una sosta, rimanendo a bordo del motoscafo, per poter ammirare questa particolare ed affascinante struttura architettonica in stile gotico nordico. Si riprende poi la navigazione tra barene, velme e ruderi di vecchi casoni abbandonati, per rivivere, attraverso il racconto, la cultura e le tradizioni tipiche delle valli da pesca della laguna sud.

Tempo disposizione per il pranzo libero.

Ad orario convenuto, ritrovo al pullman e partenza per il viaggio di rientro.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: € 00,00.

partenz da parcheggio caselli ore (non definitivi) 7.00/7.30 e ritorno per le 19/20 ai punti di partenza

Verona sud

Soave San Bonifacio

Montebello Vicentino

Arzignano

Montecchio Maggiore

Vicenza ovest

Padova Ovest

Mestre

 

La quota comprende: viaggio in pullman GT; navigazione del Canale del Cornio,  assicurazione medico bagaglio, accompagnatore per l’intera durata del viaggio.

La quota non comprende: il pranzo; e tutti gli extra personali non menzionati in programma.

INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI: ZANCONATO VIAGGI 0444 455245

Documenti richiesti: carta di identità

Modalità di pagamento: viene richiesto il saldo al momento dell’iscrizione.

 

Details

Date:
2 June
Cost:
€55,00
Event Category:

Venue

Campagna Lupia