CARRARA E COLONNATA - Zanconato Viaggi srl
Loading Events

« All Events

  • This event has passed.

CARRARA E COLONNATA

1 May 2017

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: €70.00

La quota comprende: viaggio in pullman GT, servizio guida intera giornata, pranzo tipico, accompagnatore.

 La quota non comprende: gli ingressi, tutti gli extra non menzionati in programma.

PROGRAMMA: LUNEDI’ 1 MAGGIO 2017

  • Ritrovo dei signori partecipanti in luogo e ad orario da definirsi, sistemazione in autopullman GT riservato e partenza via autostrada per Carrara.
  • Ore 10.30 incontro con la guida e visita alle famose cave di marmo situate sulle Alpi Apuane; ricche di bacini marmiferi, i più famosi appunto sono quelli di Carrara, divenuti autentico tesoro per un territorio che, grazie ad essi, è divenuto famoso nel mondo. La magia delle cave si apre come una visione. Si entra cuore della montagna per toccare con mano la materia prima prediletta da artisti come Michelangelo e Canova, con cui sono state eseguite tra le piu’ belle opere d’arte quali la Pietà, il David di Donatello e il Mosè.
  • Al termine trasferimento in ristorante e per il pranzo con menù tipico.
  • Nel pomeriggio visita di Colonnata, antico borgo su uno sperone rocciosa ai piedi delle Alpi Apuane del comune di Carrara, conosciuto in tutto il mondo per il lardo stagionato in conche di marmo. Dal marmo infatti si ricavano le conche in cui vengono riposte, a strati alterni, le falde di lardo suino e la salata con gli aromi: pepe, cannella, chiodi di garofano, coriandolo, salvia, rosmarino. Le conche, strofinate con aglio, hanno temperature ed umidità particolari, per cui il prodotto finito ha caratteristiche uniche.
  • Ad orario convenuto continuazione del viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.

Details

Date:
1 May 2017
Event Category:

Venue

Carrara