CAPODANNO IN CROAZIA (ZARA ZAGABRIA E LUBIANA) - Zanconato Viaggi srl
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

CAPODANNO IN CROAZIA (ZARA ZAGABRIA E LUBIANA)

30 Dicembre 2016 @ 5:00 - 2 Gennaio 2017 @ 21:00

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE  € 630.00

La quota comprende: Pullman Gran Turismo, Accompagnatore , Hotel 4* Stelle per tutto il tour, Pensione completa dal Pranzo del primo giorno al Pranzo dell’ultimo giorno compresi ristoranti con menù tipici, Prime colazioni a buffet, Bevande ai pasti ¼ vino + ½ minerale , Cenone e Veglione di Capodanno con bevande comprese, Visite guidate a Zara, Nin, Zagabria e Lubiana, Assicurazione medica.

La quota non comprende: Polizza Anullamento, extra personali e quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.

 

PROGRAMMA: DAL 30 DICEMBRE AL 2 GENNAIO

  • 30/12: FIUME – ZARA: Partenza in luogo ed orario da definirsi, sistemazione in pullman e partenza via autostrada Trieste – Croazia  con   soste per ristoro lungo il percorso. Arrivo verso mezzogiorno a FIUME ( Rjeka ). Sosta per il Pranzo in Ristorante. Nel primo  pomeriggio breve passeggiata per visita alla vivace città, importante centro amministrativo e sede  universitaria. Al termine continuazione verso ZARA arrivo in serata. Sistemazione in Hotel nelle camere  riservate. Cena e pernottamento.
  • 31/12: ZARA – NIN – ZARA: Prima colazione in Hotel. Al mattino visita guidata di ZARA. Nei secoli capoluogo della DALMAZIA, oggi è il centro della contea con un ricco patrimonio culturale di rilevanza mondiale, sarà possibile ammirare: il FORO ROMANO del I sec., la CHIESA di SAN DONATO del IX sec., la CHIESA romanica di SAN GRISOGONO del XII sec. e il CAMPANILE di   SANTA MARIA del 1105, la CATTEDRALE di SANT’ ANASTASIA del XIII sec., la PIAZZA POPOLARE con la loggia cittadina risalente al XVI sec., le imponenti mura con i PORTICI di PORTO e di TERRA del XVI sec.,  i numerosissimi Palazzi, Ville e altri monumenti culturali. Pranzo in Ristorante.  Nel pomeriggio partenza in direzione di NIN, una delle città più antiche della Croazia, il suo centro storico si trova su un’isoletta collegata alla terra ferma da due ponti. Tra i monumenti storici: la CHIESA di SANTA CROCE, la più piccola Cattedrale del mondo, la CHIESA di SAN JACOPO, la CATTEDRALE di SANT’ANSELMO, il Monumento al DUCA BRANIMIR, l’antica porta della città, e la CHIESA di SAN NICOLA dove sono stati incoronati sette re croati. Al termine rientro a ZARA. Cenone e Veglione di Capodanno in Hotel. Pernottamento in Hotel.
  • 1/12: ZARA – ZAGABRIA: Prima colazione in Hotel. A metà mattinata partenza per ZAGABRIA, capitale della Croazia, con le sue facciate fiorite dei Palazzi Liberty e Barocchi, i grandi parchi, i maestosi teatri. All’arrivo Pranzo in Ristorante. Sistemazione in Hotel. Nel pomeriggio  visita guidata di ZAGABRIA. È una città divisa in due: la CITTA’ ALTA (parte più antica) e la CITTA’ BASSA,    collegate da una funicolare. Si ammireranno la CATTEDRALE dell’ASSUNZIONE, l’edificio religioso più    importante della città che si affaccia su PIAZZA KAPTOL; la PORTA di PIETRA, una volta porta di accesso alla città di GRADEC e oggi SANTUARIO; la CHIESA SAN MARCO, risalente al XIII secolo e caratterizzata da un portale gotico, da una torre campanaria e dal tetto con le tegole predisposte a formare lo stemma della CROAZIA, SLOVENIA, DALMAZIA e ZAGABRIA. In serata rientro in Hotel per Cena e pernottamento.
  • 2/12: ZAGABRIA – LUBIANA – RIENTRO: Prima colazione in Hotel. Al mattino partenza per LUBIANA la Capitale della Repubblica Slovena all’arrivo visita del Centro Storico di questa città denominata la “Città dell’Amore“ proprio per traduzione letterale, Adagiata sul piccolo        fiume LJUBLJANICA presenta un interessante centro storico in stile Barocco e Art Nouveau. Pranzo in Ristorante. Nel pomeriggio continuazione via TRIESTE e con soste di ristoro arrivo in serata nelle località di partenza.

Dettagli

Inizio:
30 Dicembre 2016 @ 5:00
Fine:
2 Gennaio 2017 @ 21:00
Categoria Evento:

Luogo

zara