CAPODANNO NELLA RIVIERA DI ULISSE - Zanconato Viaggi srl
Caricamento Proposte

CAPODANNO NELLA RIVIERA DI ULISSE

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: € 590,00

(Supplemento camera singola se disponibile € 60,00 )

La quota di partecipazione comprende: viaggio in pullman GT riservato a disposizione per il tour programmato, sistemazione in hotel 4 stelle in camera doppia con servizi privati a Terracina, drink di benvenuto, trattamento come da programma con Cenone con menu’ gastronomico musica dal vivo e calice di prosecco, le bevande nella quantità di ¼ di vino e ½ di minerale, servizio guida come da programma, accompagnatore durante il tour, degustazione caseificio, assicurazione medico bagaglio, ingresso Abbazia di Fossanova.

La quota di partecipazione non comprende: il pranzo del 1° e ultimo giorno, altri ingressi, mance, eventuale assicurazione annullamento, extra di natura personale e quanto non espressamente indicato nel programma.

PROGRAMMA: DAL 30 DICEMBRE 2018 AL 2 GENNAIO 2019

  • 30 DICEMBRE: VICENZA – SAN FELICE CIRCEO Ritrovo dei signori partecipanti ad orario da definirsi, partenza via autostrada direzione Firenze – Roma, soste di ristoro lungo il percorso ed una piu’ lunga per il pranzo libero in autogrill.  Proseguimento per Latina e arrivo nel primo pomeriggio a San Felice Circeo, comune che s’incastona a metà del Promontorio del Circeo e gode di una vista incantevole sul golfo che arriva fino a Terracina. I vicoli del paese si aprono su particolari piazzette e caratteristici scorci panoramici. Passeggiando lungo le strade del paese, colpisce l’attenzione del visitatore il giardino pubblico e il belvedere  ”Vigna la Corte”, uno tra i più bei punti di osservazione del litorale pontino. Sembra infatti che Ulisse ammirasse dal mare questa sua posizione dominante, immersa nel verde; la leggenda della Maga Circe nasce proprio qui.  Incontro con la guida e visita del borgo medioevale. Conclusa la visita, trasferimento in hotel per la cena e il pernottamento.
  • 31 DICEMBRE:  FOSSANOVA – TERRACINA Dopo la prima colazione, incontro con la guida e partenza per all’Abbazia di Fossanova; dichiarata “monumento nazionale” nel 1874, l’Abbazia costituisce il più antico esempio d’arte gotico-cistercense in Italia e, assieme all’Abbazia di Casamari, una delle sue più alte espressioni. Il complesso nacque alla fine del XII secolo dalla trasformazione di un preesistente monastero benedettino, forse risalente al VI secolo. Al termine rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio visita guidata di Terracina che fa parte del Parco nazionale del Circeo. Visita all’Acropoli che fu il luogo da cui, come racconta Omero, Ulisse salì per guardarsi intorno, osservando il contorno dell’isola Eea (attuale promontorio del Circeo). Se storia e la leggenda combaciassero, allora sul Pisco Montano avrebbero dovuto esserci le attrezzature della nave di Ulisse, messe in deposito, in attesa della ripartenza dell’eroe per Itaca. Nel pomeriggio rientro in Hotel e preparazione per il festoso, CENONE e VEGLIONE di CAPODANNO accompagnati da musica dal vivo e fuochi d’artificio. Pernottamento in hotel.
  • 1 GENNAIO: SPERLONGA  – GAETA Dopo la prima colazione, mattinata libera, pranzo in hotel. Nel primo pomeriggio, incontro con la guida e partenza per Sperlonga, uno dei borghi più belli e rinomati del litorale laziale. Grazie al suo suggestivo centro storico e dal classico aspetto mediterraneo le ha permesso di essere inserito nel circuito dei borghi più belli d’Italia. Ospita uno dei più suggestivi ed importanti musei archeologici italiani.  La fama di Sperlonga è cresciuta grazie anche alla scoperta della Villa di Tiberio. Nel corso del tempo ha subito notevoli modifiche al suo assetto urbano così da renderlo più accogliente e ordinato conserva, inoltre, architetture religiose, civili e militari e anche un importante sito archeologico. Tra le architetture religiose possiamo visitare la Chiesa di Santa Maria.  Al termine  trasferimento a Gaeta con la visita del santuario della Montagna Spaccata. Nell’estremità meridionale della Riviera d’Ulisse, ai piedi del Monte Orlando, dove si estende l’ampio golfo omonimo, sorge Gaeta, le cui origini rimandano ad epici miti. Percorrendo le vie del centro storico si ha la sensazione di camminare attraverso la travagliata storia della cittadina, in essa si fondono imponenti strutture come il Castello Angioino e Aragonese che dominano il golfo. Monumentali chiese medioevali e rinascimentali convivono con templi Cristiani piu’modesti ma pur sempre vetusti. Al termine della vista si potra’ effettuare il percorso   delle Luminarie con lo spettacolo: Favole di luce; alberi che brillano e cambiano colore, fontane d’acqua e luce che stillano musica e magia …Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
  • 2 GENNAIO: SERMONETA – VICENZA Dopo la prima colazione, carico bagagli e partenza per Sermoneta, posta alle pendici dei Monti LepiniSermoneta è uno tra i borghi medievali più affascinanti del Lazio. Vi si accede per una tortuosa strada che sale direttamente dalla Pianura Pontina, offrendo man mano panorami sempre più ampi: il paese appare d’un tratto bellissimo, completamente circondato da poderose mura e tutto arroccato, sul suo colle d’ulivi, attorno ad un imponente castello. Le origini dell’odierna Sermoneta risalgono però all’Alto Medioevo. Infatti, in questo luogo sicuro, lontano sia dalla costa, dilaniata dalle scorribande saracene, sia dalla pianura malarica, iniziò a svilupparsi un villaggio fortificato. Sermoneta è ormai da decenni una rinomata meta turistica per la presenza del magnifico Castello Caetani. Basti pensare, infatti, che questo è tra i meglio conservati dell’intera regione. Passeggiando nel dedalo dei suoi stretti (e a volte strettissimi) vicoli, tra antiche abitazioni in pietra calcarea, si possono ammirare elementi architettonici e decorativi di notevole pregio. Vista guidata. Al termine trasferimento in un caseificio della zona per degustare i tipici prodotti caseari del territorio (Mozzarelle di bufala, caciocavallo …) Ad orario convenuto partenza per il viaggio di rientro con sosta per il pranzo libero. Arrivo previsto in serata.

Dettagli

Inizio:
30 dicembre
Fine:
2 gennaio 2019
Categoria Evento:

Luogo

RIVIERA DI ULISSE