BRETAGNA DA SCOPRIRE - Zanconato Viaggi srl
Loading Events

BRETAGNA DA SCOPRIRE

15 AGOSTO: VICENZA  – CHALON SUR SAONE

Partenza dalle rispettive località di partenza con Pullman GT, proseguimento via autostrada per la Francia con soste lungo il percorso e una piu’ lunga per il pranzo libero. Arrivo nel tardo pomeriggio arrivo a Chalon Sur Saone, città della Borgogna; sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

16 AGOSTO: DIGIONE – CHARTRES – RENNES

 Dopo la prima colazione carico bagagli e partenza per Chartres, di particolare interesse la cattedrale di Notre Dame, principale monumento della città, considerata uno degli edifici religiosi più importanti al mondo ed uno dei più perfetti edifici gotici. Il fattore decisivo che la fa prevalere tra le altre cattedrali francesi è il suo buono stato di conservazione, specialmente delle sculture e delle vetrate; infatti la cattedrale presenta 9 portali scolpiti, unici in Francia e 2600 m² di vetrate. Luogo di pellegrinaggi, principalmente grazie al rinnovato interesse per il cammino di Santiago di Compostela di cui Chartres è una tappa per i pellegrini che vengono per la via di Parigi. La cattedrale e le sue torri dominano la città, risultando visibili da molte decine di chilometri di distanza.

All’ombra dei suoi archi rampanti batte il cuore della città antica. Strade e stradine capricciose con nomi saporiti, costeggiate da case antiche a pignone, scale che conducono verso la parte bassa della città che si specchia nelle acque dell’Eure. Pranzo libero e nel primo pomeriggio partenza per Rennes. Cena e pernottamento in hotel.

17 AGOSTO : MONT ST. MICHEL – SAINT MALO – RENNES

Dopo la prima colazione, partenza per Mont Saint Michel. Incontro con al guida e visita di questo meraviglioso sito Unesco. Ovunque guardiate, è evidente che la baia del Mont Saint-Michel è meravigliosa. La sabbia, i pascoli erbosi, il mare, il cielo si dividono l’orizzonte. La luce gioca con gli elementi in un paesaggio in continua evoluzione dove si riflettono il Mont Saint-Michel e gli allevamenti di mitili. La notevole architettura del Santuario e la baia nel quale l’isolotto sorge con le sue maree ne fanno il sito turistico più frequentato della Normandia e uno dei primi dell’intera Francia. Visita alla famosa Cattedrale.

Al termine tempo libero a disposizione per passeggiare nell’animato villaggio e godere del magnifico verdeggiante paesaggio. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio spostamento con la guida a Saint Malo, affacciata sull’oceano, ha un centro storico caratteristico, cinto da alti bastioni. Questa famosa località costiera è una delle mete preferite dai turisti che visitano la Francia e riesce ad accontentare anche chi desidera una vacanza al mare. Uno dei luoghi da non perdere a Saint-Malo è la cittadella fortificata, nota come Intra-Muros, che rappresenta il cuore storico della città. Vi sorgono la Cattedrale e i palazzi dei mercanti, ma anche la torre Quic-en-Groigne e la Maison Pélicot, la cui caratteristica è quella di essere costruita a forma di poppa di una nave. Al termine rientro a Rennes  per la cena e pernottamento in hotel.

18 AGOSTO: COSTA DEL GRANITO ROSA – CALVARI – VANNES

Prima colazione in hotel. Partenza per circuito in bus della Costa di granito rosa, è il tratto di costa più famoso della Bretagna, e uno dei litorali più famosi dell’intera Francia. Situata lungo la costa sulla Manica , prende il nome dalle particolari – e spesso enormi – formazioni rocciose in granito, erose e modellate dalle maree e dai venti che sembrano assumere talvolta un colore simile al rosa. E’ il regno di piccole insenature con sabbia bianca e acque turchesi, paesaggi selvaggi . Solo tre litorali al mondo hanno questa particolarità di granito rosa, uno si trova in Cina, l’altro in Corsica e l’ultimo in Bretagna. La  localitta’ piu’ famosa della Costa di Granito Rosa è Perros-Guirec, sosta per il pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza per  Morlaix,  e visita guidata dei famosi Calvari, opere monumentali tipiche della Bretagna rappresentanti la passione di Cristo con diversi personaggi. Sono scolpite nella tipica pietra locale e fanno parte di tutto un complesso parrocchiale unico nel suo genere .  Al termine partenza per Vannes, cena e pernottamento in hotel.

19 AGOSTO : QUIMPER – CARNAC – VANNES – NANTES

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per Quimper, città d’arte e di storia nonché capitale della Cornovaglia francese e del Finistère, idealmente situata alla confluenza dei fiumi Steir e Odet. E’ un luogo ricco di fascino, con numerose passerelle che attraversano i due romantici corsi d’acqua. Il carattere medievale del centro storico rafforza la bellezza del luogo. La vecchia Quimper, infatti, abbonda di stradine medievali e piazzette tranquille. Le antiche abitazioni a graticcio, sono splendidamente conservate. Celebre é inoltre la maiolica di Quimper, tradizione artigianale ampiamente ispirata alla cultura popolare bretone. Proseguimento per Carnac; gli allineamenti di Carnac sono tra i complessi megalitici più estesi e spettacolari al mondo. Comprendono circa 3.000 monoliti, eretti 6.000 anni or sono, disseminati nella campagna bretone e la loro natura è tuttora misteriosa. Visita guidata.

Proseguimento con la guida per Vannes, cittadella medievale situata nel Golfo del Morbihan che fu in passato la residenza dei duchi di Bretagna. La vecchia città medievale ha conservato la sua ricchezza architettonica: bei bastioni del XIII secolo, vecchi quartieri pittoreschi decorati con numerose case a graticcio, adorabili lavatoi del XIX secolo che costeggiavano i bastioni e non ultima la Cattedrale di Saint-Pierre. Pranzo libero in corso di escursione. Al termine partenza per Nantes, arrivo in hotel per la cena e pernottamento.

20 AGOSTO : NANTES – LIONE

Dopo la prima colazione, carico bagagli e partenza per Lione con soste lungo il percorso. Arrivo a Bourges, splendida cittadina, patrimonio Unesco per le sue antiche strade, le sue case a graticcio, la cattedrale gotica, palazzi scolpiti, i palazzi signorili e il suo vivace quartiere medievale. Tempo a disposizione per passeggiata in centro e tempo libero per il pranzo. Arrivo nel tardo pomeriggio a Lione, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

21 AGOSTO : LIONE- VICENZA

Dopo la prima colazione, carico bagagli e partenza per l’Italia. Verso le ore 11.00 circa arrivo alla Sacra di San Michele che si eleva fiera e maestosa sul monte Pirchiriano, vetta di quasi mille metri d’altezza che sovrasta la Val di Susa, è un meraviglioso complesso architettonico in stile romanico,  punto di riferimento vitale per i pellegrini che dalla Francia si spostavano in Italia. L’aspetto scenografico, la bellezza dell’architettura e l’unicità del panoramache si può ammirare da questo luogo privilegiato del Piemonte, fornirono ad Umberto Eco, esponente di spicco della cultura italiana, gli spunti necessari  per realizzare “Il Nome della Rosa”, il suo romanzo più conosciuto e apprezzato. Pranzo libero presso il punto di ristoro e al termine partenza per il viaggio di rientro con arrivo in serata.

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA E’ DI EURO 980.00

da Vicenza/Arzignano/Montebello Vicentino/ Soave/Verona/Padova/Montecchio Maggiore/ Brescia  Centro/ Bergamo

IL SUPPLEMENTO SINGOLA € 230.00

LA QUOTA COMPRENDE: Pullman GT per tutto il tour – accompagnatore per tutto il tour – Sistemazione in Hotel 3-4 stelle – Trattamento di mezza Pensione – Guide come da programma  -ingressi dove previsti – Assicurazione medico bagaglio.

LA QUOTA NON COMPRENDE: ingressi non previsti, bevande ai pasti, extra personali e quanto non espresso nella voce “La quota comprende”, polizza contro l’annullamento del viaggio.

                                       ISCRIZIONI ENTRO IL 15/05/2020

                         INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI: ZANCONATO VIAGGI 0444 455245

 

Documenti richiesti: carta di identità

Modalità di pagamento: viene richiesto il saldo al momento dell’iscrizione.

Penali per l’annullamento: per cancellazioni dai 50 ai 30 gg prima della partenza penale del 10%, dai 29 ai 21 gg penale del 25%, dai 20 ai 15 gg penale del 50%, dai 14 ai 8 gg penale del 75%, dal 7° giorno al giorno prima della partenza penale del 100%

Validità programma: 21/08/2020

Details

Start:
15 August
End:
21 August
Cost:
€980,00
Event Category:

Venue

Bretagna