BOLOGNA E FICO EATALY WORLD BOLOGNA - Zanconato Viaggi srl
Loading Events
  • This event has passed.

BOLOGNA E FICO EATALY WORLD BOLOGNA

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: € 45,00

La quota di partecipazione comprende: viaggio in pullman GT riservato, mezza giornata di servizio guida per la città di Bologna, assicurazione medica Allianz Global Assistance e accompagnatore. (l’ingresso a FICO è gratuito)

La quota di partecipazione non comprende: pranzo, mance, extra di natura personale, corsi e tour esperienziali, eventuale assicurazione annullamento, quanto non espressamente indicato nel programma.

PROGRAMMA: DOMENICA 7 APRILE 2019

  •  Ritrovo dei Sig.ri partecipanti ad orario da definirsi, sistemazione in Pullman GT e partenza con destinazione Bologna.  Mattinata dedicata alla visita guidata allo splendido centro storico della città. fra le più monumentali e pittoresche dell’Emilia Romagna. Caratterizzata dalle lunghe vie a portici, dalle torri medioevali, da superbi palazzi e dal caldo colore dei suoi edifici, Bologna attira visitatori di tutto il mondo.
  • Ad orario convenuto trasferimento a Fico – Eataly World Bologna. Mezza giornata da dedicare alla visita del più grande Parco agroalimentare al mondo. Un assaggio di quello che potrete visitare:

Il Mercato un’area di 9.000 mq, dedicato alla promozione e vendita delle eccellenze italiane, tra le quali i prodotti di FICO (come latte, mozzarella, ricotta, yogurt, squacquerone, mortadella, pasta fresca, salsicce e salami di suino nero, confetture, sughi, olio, confetti, caramelle, pasta di semola ecc…).

Il Frutteto della biodiversità di FICO un’area di 300 metri quadrati con 15 specie di piante da frutto antiche, di varietà rare o a rischio estinzione, provenienti da varie regioni d’Italia.

Il Giardino biodinamico, curato dalla Cooperativa agricola La Collina di Reggio Emilia, è uno spazio verde dimostrativo di questa particolare tecnica di coltivazione, basata esclusivamente su prodotti e concimi naturali. Piante e fiori sono disposti in base al principio della compatibilità delle specie e della salubrità del terreno, in modo che possano aiutarsi tra loro a crescere.

Il Museo della civiltà contadina con una collezione di oltre 40 attrezzi agricoli provenienti dal Museo della Civiltà Contadina di Bentivoglio (Bologna).

Inoltre FICO Eataly World ospita oltre 200 animali vivi, che rappresentano le principali razze autoctone utilizzate nelle filiere agroalimentari italiane. Le stalle, la loro gestione, la salute ed il benessere degli animali sono assicurate dalla stretta collaborazione della Facoltà di Veterinaria dell’Università di Bologna. I prodotti come latte e uova prodotti all’interno del Parco vengono utilizzati per le produzioni e la ristorazione interna. A FICO sono già attivi 21 corsi, tour esperienziali e percorsi adatti a tutte le esigenze e a tutti gli interessi (es. Pizza che passione!, Impara a fare la sfoglia, La tecnologia in cucina, La vita delle Api, Come si fa la Birra? E molto altro!!!) Cosa aspetti?! Vieni con noi a scoprire FICO – EATALY WORLD BOLOGNA

Details

Date:
7 April
Event Category:

Venue

BOLOGNA