IN BICICLETTA TRA LE ISOLE DELLA LAGUNA VENETA - Zanconato Viaggi srl
Loading Events
  • This event has passed.

IN BICICLETTA TRA LE ISOLE DELLA LAGUNA VENETA

La bellissima Isola di Pellestrina è una sottile striscia di terra nella laguna veneta che viene separata da Chioggia dalle bocche di porto di Chioggia, e dal Lido di Venezia, dal bacino di porto di Malamocco. L’isola conta circa 5 mila abitanti ed è lunga da nord a sud 11 km mentre è larga da un minimo di 23 metri a un massimo di 1,2 km ed è divisa in tre borghi: Santa Maria del Mare; San Piero in Volta; Pellestrina.

 

PROGRAMMA:

 

Ritrovo dei Signori partecipanti in luogo da definirsi, sistemazione in autopullman riservato e partenza via autostrada, con sosta di ristoro lungo il percorso.

Arrivo a Chioggia. Partenza con il vaporetto verso Pellestrina. Incontro con la guida e proseguimento con una breve passeggiata verso la sede e ritiro delle bici. Inizio della scoperta dell’isola: ammirando calli e Campielli si raggiunge la prima tappa di questo tour: il Santuario della Madonna dell’Apparizione. La chiesa è dedicata alla Vergine Maria apparsa il 4 Agosto 1716 a

Natalino Scarpa con la premonizione della vittoria della Serenissima in Oriente sui Turchi.

Si prosegue il giro in bici, sorprendendosi tra scorci dell’isola e della laguna, verso una delle Remiere locali, scuole della Voga alla veneta, tradizione secolare ancora viva in isola. All’interno si potrà assistere alla lavorazione del Merletto, altra antica tradizione isolana che continua ancora oggi grazie alle merlettaie del posto. Proseguimento del percorso ciclabile verso il nord dell’isola, scoprendola nella sua totalità.

Pomeriggio libero a disposizione per la visita individuale dell’isola. Rilascio delle bici e rientro

verso Chioggia previsto nel tardo pomeriggio (17,30). Partenza in pullman per il viaggio di rientro previsto in serata.

 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE:

 

EURO 70.00 da VERONA VICENZA PADOVA ARZIGNANO

EURO 80.00 MANTOVA BRESCIA

La quota comprende: viaggio in pullman GT, biglietto vaporetto A/R Chioggia- Pellestrina, noleggio bicicletta, servizio guida, assicurazione medica, accompagnatore per tutto il viaggio.

La quota non comprende: il pranzo e tutti gli extra non menzionati in programma.

                       

INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI: ZANCONATO VIAGGI 0444 455245

 

Documenti richiesti: carta di identità

Modalità di pagamento: viene richiesto il saldo al momento dell’iscrizione.

Penali per l’annullamento: per cancellazioni dai 50 ai 30 gg prima della partenza penale del 10%, dai 29 ai 21 gg penale del 25%, dai 20 ai 15 gg penale del 50%, dai 14 ai 8 gg penale del 75%, dal 7° giorno al giorno prima della partenza penale del 100%

Validità programma: fino al 30/05/2020 e fino ad esaurimento posti

Details

Date:
30 May 2020
Cost:
€70,00
Event Category:

Venue

Isola di Pellestrina