I bellissimi Laghi di Fusine e i Laghi di Jasna nella verde Slovenia - Zanconato Viaggi srl
Loading Events

« All Events

  • This event has passed.

I bellissimi Laghi di Fusine e i Laghi di Jasna nella verde Slovenia

19 June

€60

Descrizione

A 20 minuti da Tarvisio, in provincia di Udine e quasi al confine con la Slovenia, c’è un paradiso naturale formato da due laghi di origine glaciale che devi assolutamente visitare questo autunno.

I laghi di Fusine sono uno spettacolo per gli occhi, le acque limpide su cui si specchiano alberi e montagne cambiano colore a seconda della luce e delle stagioni regalando uno show mai uguale. Avrete la sensazione di trovarvi in una fiaba, tanto è l’incanto del luogo caratterizzato da rigogliose foreste e imponenti montagne. 

Il Lago Jasna è l’immagine cartolina di Kranjska Gora, il suo aspetto varia nettamente nel corso delle stagioni, e secondo me l’immagine più bella è quella estiva, quando gli alberi verdi e le acque azzurrissime del lago regalano colori sgargianti al perfetto paesaggio montano

PROGRAMMA DOMENICA 19 GIUGNO

Partenza dalle città menzionate (sotto) direzione Slovenia – Laghi di Jasna.

Il lago è formato da due laghi artificiali collegati tra di loro, che si trovano nei pressi della confluenza dei torrenti Velika e Mala Pišnica.

Siamo nella parte nord – ovest del Paese, proprio al confine con l’Italia e con l’Austria.  Ci troviamo di fronte alla maestosità delle Alpi. Vicino la graziosa cittadina di Kranjska Gora, elegante comune in tipico stile montano.

Sogno degli sciatori in inverno e autentico paradiso naturale d’estate, la località di Kranjska Gora, nelle Alpi Giulie slovene, al confine con l’Italia e l’Austria, vanta uno paesaggio montano meraviglioso, un’armoniosa bellezza di forme e colori. In un quadretto perfetto si incontrano torrenti limpidi, percorsi ciclabili e pedonali, montagne imponenti e laghi così puliti da sembrare acque caraibiche. Il luogo ideale per chi ama le attività all’aria aperta.

Il Lago Jasna è l’immagine cartolina di Kranjska Gora, il suo aspetto varia nettamente nel corso delle stagioni, e secondo me l’immagine più bella è quella estiva, quando gli alberi verdi e le acque azzurrissime del lago regalano colori sgargianti al perfetto paesaggio montano. Anche solo per percorrere tutta la passeggiata completa intorno al lago e i sentieri circostanti si può tranquillamente passare una giornata. Il paesaggio è idialliaco, pacifico, meraviglioso, con un insolito silenzio anche nei giorni di pieno affollamento.

Ad orario convenuto partenza per i Laghi di Fusine dove potremmo rilassarci o percorrere la semplice passeggiata de “il sentiero dei laghi” o “sentiero da Scicchizza” per compiere una bella passeggiata dei laghi.

Sentiero dei Laghi: se volete un modo speciale per scoprire il Parco del Fusine, vi segnaliamo il percorso classico conosciuto come Sentiero dei Laghi, segue un itinerario tra le sponde dei laghi, salendo verso l’Alpe del Lago e la panoramica Sella Colrotondo e ritorna nella foresta, fino ai laghi piccoli. Si passa infatti dalla foresta di conifere che circonda gli specchi d’acqua, alla faggeta verso Colrotondo, alle limpide acque dei laghi e alle maestose pareti rocciose del Mangart. Il sentiero è comodamente percorribile.

Sentiero da Scicchizza: si parte dalla località Scicchizza, dopo un breve tratto nel bosco, il tracciato raggiunge il Lago Inferiore. Procedendo verso destra potrete ammirare l’immensa muraglia continua del Mangart e delle Ponze che, con la giusta luce, si riflettono nelle cristalline acque del lago. Dopo aver attraversato il bosco di faggi e abeti rossi e aver oltrepassato alcuni massi erratici, il percorso conduce al Lago Superiore. Si costeggia la sponda occidentale con un bel sentiero che segue la riva del lago fino a raggiungere l’estesa piana meridionale. Da qui si raggiunge una zona panoramica, perfetta per scattare qualche foto. Si prosegue costeggiando il Lago Superiore, fino a tornare al punto di partenza.

Pranzo al sacco

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

IN BUS CON NOI : a partire da euro 60,00 a persona

CHE COMPRENDE: viaggio in pullman GT, accompagnatore, assicurazione medica.

NON COMPRENDE: il pranzo, extra di natura personale, e quanto non espressamente indicato o definito facoltativo.

PER PRENOTARTI VAI ALLA VOCE PAGAMENTO CHE TROVI IN FONDO AL PROGRAMMA

CITTA’ DI PARTENZA E ORARI

NB: GLI ORARI VERRANNO COMUNICATI ENTRO IL VENERDI CHE PRECEDE IL VIAGGIO

da Verona sud (parcheggio autostradale A4 via Enrico Fermi)

da San Bonifacio (parcheggio autostradale A4)

da Montebello Vicentino (parcheggio Dovaro Spa indirizzo: SR11, 4a, 36053 Gambellara VI )

da Arzignano (Zanconato viaggi)

da Montecchio Maggiore (parcheggio autostrada A4)

da Vicenza Ovest (parcheggio autostradale A4)

da Vicenza Est (parcheggio autostradale A4)

da Padova parcheggio hotel Crowne Plaza

da Mestre (Holiday Inn Marghera)

 

CONSIGLI PRATICI PER LA GIORNATA

Abbigliamento sportivo , occhiali da sole, bottiglietta di acqua.

Pranzo al sacco.

PAGAMENTO

Il pagamento dovrà essere eseguito all’interno del sito www.conmigoadventure.it, nella sezione VIAGGI, scegliendo il viaggio e voce PRENOTA (che trovi all’interno del viaggio in fondo al programma), si può eseguire con Carte/Satispay/Paypal.

PER DIRITTO AL RECESSO O ALTRE INFORMAZIONI SUL NOSTRO TOUR OPERATOR GUARDA IL SEGUENTE LINK https://conmigoadventure.it/domande-frequenti/

PER QUALSIASI RICHIESTA O INFORMAZIONE SCRIVICI VIA WHATSAPP AL 334 9719191 O CHIAMACI ALLO 0444 455245 o scrivi una email a info@conmigoadventure.it

Details

Date:
19 June
Cost:
€60
Event Category:

Venue

Luogo Senza Nome
Phone:
0444455245
View Venue Website

Organiser

Unnamed Organizzatore
Phone:
0444455245
Email:
info@conmigoadventure.it
View Organiser Website