AUGSBURG: MARIA CHE SCIOGLIE I NODI - Zanconato Viaggi srl
Loading Events

« All Events

  • This event has passed.

AUGSBURG: MARIA CHE SCIOGLIE I NODI

7 April 2018 - 8 April 2018

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: € 250.00

LA QUOTA COMPRENDE: Pullman Gran Turismo per tutto il Tour – Accompagnatore della nostra Agenzia per tutto il Tour – Trattamento Pensione dalla Cena del Primo giorno al Pranzo dell’ultimo giorno compresi ristoranti – bevande incluse ( una birra o una minerale o soft drink ) – Pane sui tavoli – Hotel Quattro Stelle – Guida locale per mezza giornata ad Augusta e mezza giornata a Monaco Di Baviera – Sistemazione in camere doppie con servizi privati – assicurazione medico bagaglio.

LA QUOTA NON COMPRENDE: Extra personali e quanto non espresso nella voce “la quota comprende”.

PROGRAMMA: DAL 7 AL 8 APRILE 2018

  • 7 APRILE 2018: Partenza alle ore 05.30 con fermate lungo il percorso per salita persone, proseguimento via autostrada Verona / Brennero / Kuftein con soste per ristoro e pranzo libero in Autogrill, arrivo nel primo pomeriggio ad AUGUSTA ( AUGSBURG ). Incontro con la guida locale ed inizio visita con il SANTUARIO di ST. PETER AM PERLACH, meta principale del nostro viaggio, al suo interno daremo particolare attenzione al mistico dipinto del 1700 di MARIA CHE SCIOGLIE I NODI, da cui ha origine una grande devozione mariana. Faremo assieme un giusto raccoglimento di preghiera. LA MOTIVAZIONE: PAPA FRANCESCO, quando era un giovane prete gesuita e durante i suoi studi di teologia in Germania, vide questa raffigurazione della Vergine rimanendone profondamente colpito. Tornato in patria, si è     impegnato a diffonderne il culto a Buenos Aires e per tutta l’Argentina. Il culto è ora presente in tutta l’America del Sud, in particolare in Brasile ed è in forte espansione anche in Europa. Al termine continueremo con la visita del Centro Storico con: IL FUGGEREI, Pittoresco Quartiere costruito nel 1516 per ospitarvi i poveri della città e ancora oggi abitato da poveri che pagano un canone simbolico,             il RATHAUS (Municipio) e la CATTEDRALE del decimo secolo. In prima serata trasferimento in Hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
  • 8 APRILE 2018 : Prima colazione in Hotel. Possibilità di partecipare alla SANTA MESSA domenicale. Partenza poi per MONACO DI BAVIERA, all’arrivo incontro con la GUIDA/Locale e visita a questa meravigliosa città dal fascino Imperiale patria di     Luigi II di Baviera il Rè delle Favole, inizieremo con l’esterno del CASTELLO di NYMPHENBURG famosa residenza estiva della famiglia Reale dei WITTELSBACHER da ultimo Luigi II di Baviera, trasferimento poi in Centro Storico dove visiteremo la FRAUEKIRCHE e la MARIENPLATZ con il NUOVO ed il VECCHIO MUNICIPIO. Vedremo poi scoccare le ore 12.00 con il suono del CARILLON DEI BOTTAI sul  NUOVO MUNICIPIO. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio inizio viaggio di rientro via Brennero/Verona con soste per ristoro e arrivo alle rispettive località di partenza verso le ore 22.30.

Details

Start:
7 April 2018
End:
8 April 2018
Event Category:

Venue

augsburg