
- This event has passed.
ALLA SCOPERTA DEI MAGICI PRESEPI FRA LE CONTRADE DEI MONTI LESSINI
29 December 2019

C’è un piccolo borgo ai confini tra le province di Vicenza, Verona e Trento, che a Natale si trasforma in un luogo incantato, dove la Natività prende vita tra rocce, torrenti, legnaie, fontane, tinozze, sentieri, in una passeggiata che riporta indietro nel tempo, quando lo spirito dell’Avvento permeava la vita popolare e la cultura locale.
Questo borgo è Campodalbero di Crespadoro (Vicenza), che fino al 31 gennaio 2020 ospita il SENTIERO DEI PRESEPI lungo il quale si possono ammirare vere e proprie opere d’arte in un contesto ambientale unico nel suo genere.
PROGRAMMA:
Partenze dalle varie città, proseguimento in direzione Campodalbero, piccola frazione del comune di Crespadoro in provincia di Vicenza sui monti Lessini. L’iniziativa, a cura dell’associazione locale con la collaborazione di associazioni, scuole ed enti, consiste in un percorso attraverso contrade, sentieri e boschi della frazione di Crespadoro.
Si partira’ con i nostri accompagnatori dalla chiesa di Campodalbero e si andrà alla scoperta di bellissimi presepi realizzati nelle fontane e negli scorci più suggestivi. Le opere sono realizzate in tinozze di legno, nei capanni, nelle radure o nei pascoli. Sono una sessantina in tutto, costruiti grazie all’opera di appassionati volontari, delle scuole e anche dei centri diurni per diversamente abili. Anche il laghetto di contrada Molino sarà abbellito con le realizzazioni. Nell’anello sono coinvolte 10 contrade. Quest’anno e’ intitolato “ il Sentiero degli Angeli “ perche’ oltre ai numerosi presepi si potra’ ammirare una cinquantina di tavole raffiguranti Angeli, con didascalie di Bepi De Marzi.
Pranzo al sacco lungo il percorso.
Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro.
Costi:
PADOVA 25 EURO
VICENZA 20 EURO
ARZIGNANO 10 EURO
MONTEBELLO 15 EURO
BRESCIA 35 EURO
VERONA 25 EURO
MANTOVA 35 EURO
PER PARTECIPARE una email a gruppi@zanconatoviaggi.it
scrivendoci:
– data e meta scelta
-punto di carico scelto città di partenza
-nome e cognome partecipanti
La quota comprende: Viaggio in pullman GT, assicurazione di viaggio e accompagnatore per tutta la durata del viaggio
La quota non comprende: il pranzo, tutti gli extra personali non menzionati in programma.
INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI: ZANCONATO VIAGGI 0444 455245
Documenti richiesti: carta di identità
Modalità di pagamento: viene richiesto il saldo al momento dell’iscrizione.
Penali per l’annullamento: per cancellazioni dai 50 ai 30 gg prima della partenza penale del 10%, dai 29 ai 21 gg penale del 25%, dai 20 ai 15 gg penale del 50%, dai 14 ai 8 gg penale del 75%, dal 7° giorno al giorno prima della partenza penale del 100%
Validità programma: fino al 14/12/2019 e fino ad esaurimento posti
CONDIZIONI GENERALI DI PARTECIPAZIONE DA VISIONARE IN AGENZIA.
ORGANIZZAZIONE TECNICA: ZANCONATO VIAGGI S.r.l.
Licenza Nr. 68483/1172 del 05/11/96
Polizza RC 65/60194275 UNIPOL