AL LAGO DI BLED CON LA FERROVIA TRANSALPINA: PANORAMI UNICI - Zanconato Viaggi srl
Loading Events

AL LAGO DI BLED CON LA FERROVIA TRANSALPINA: PANORAMI UNICI

Promuoviamo questa gita in treno per far conoscere un collegamento ferroviario che collegava Vienna e l’Europa Centrale alle regioni adriatiche dell’Impero Austro Ungarico ed in particolare al porto di Trieste. Un viaggio spettacolare con vedute generalmente poco conosciute e paesaggi alpino fluviali che sicuramente ricorderete a lungo.  Il percorso sarà da Nova Gorizia al Lago di Bled.

 

PROGRAMMA

Partenza in bus GRANTURISMO dai caselli/stazioni menzionati sotto direzione Nova Gorica.

Partenza dalla stazione di Nova Gorica (Slovenia) ore 11.20 per un viaggio unico ed emozionante. Negli spartani ma puliti ed economici vagoni delle ferrovie slovene viaggeremo sui binari delle ferrovia Transalpina. Si percorrerà un tratto della storica “Ferrovia Transalpina”, che venne inaugurata il 19 luglio 1906, allo scopo di completare la rete ferroviaria che collegava Vienna e l’Europa Centrale alle regioni adriatiche dell’Impero Austro Ungarico ed in particolare al porto di Trieste. Passeremo per il Carso Sloveno, valle dell’Isonzo fino al Ponte con l’arco più grande al mondo di Salcano. Seguiremo poi usciti dal tunnel di Bohini Bistrica il corso della Sava fino alla stazioncina del Lago di Bled.

Appena uscita dalla stazione ferroviaria di Nova Gorica comincia il tratto più bello ed suggestivo della famosa ferrovia Transalpina incastonata tra paessaggi di incomparabile e mutevole bellezza, costeggiando bellissimi fiumi come l’Isonzo e la Sava. Un viaggio spettacolare con vedute generalmente poco conosciute e paesaggi alpino fluviali che sicuramente ricorderete a lungo. Arrivati a Bled per le ore 13.05 (1 ora e 45 minuti di viaggio). Sarà possibile fare una bella passeggiata circolare sulla riva (circa 4 km) o fermarsi in uno dei tanti Ristoranti Tipici. Ad orario convenuto partenza per il ritorno in Bus! Arrivo in serata ai luoghi di partenza!

 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: € 65.00  

 

La quota comprende: viaggio in bus, Biglietto treno, assicurazione medica, accompagnatore.

La quota non comprende: pranzo e quanto non indicato nella ‘quota comprende’

 

Partenza da caselli Vicenza est/ovest  Verona sud/est  Desenzano San Bonifacio Soave Padova ovest Arzignano Brescia centro Mestre Holiday Inn Marghera Preganziol Montecchio Maggiore Montebello Vicentino

INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI: ZANCONATO VIAGGI 0444 455245

Documenti richiesti: carta di identità

Modalità di pagamento: viene richiesto il saldo al momento dell’iscrizione.

Penali per l’annullamento: per cancellazioni dai 50 ai 30 gg prima della partenza penale del 10%, dai 29 ai 21 gg penale del 25%, dai 20 ai 15 gg penale del 50%, dai 14 ai 8 gg penale del 75%, dal 7° giorno al giorno prima della partenza penale del 100%

Validità programma: fino al 12/07/2020 e fino ad esaurimento posti

Details

Date:
12 July
Cost:
€65,00
Event Category:

Venue

Lago di Bled