
- This event has passed.
ACQUARIO DI GENOVA
11 February 2018

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: € 65.00
La quota comprende: viaggio in Pullman GT, ingresso all’Acquario.
La quota non comprende: pranzo e quanto non indicato ne ‘La quota comprende’
PROGRAMMA: DOMENICA 11 FEBBRAIO 2018
- Ritrovo dei partecipanti in luogo ed orario da definirsi e partenza in autopullman riservato con sosta di ristoro lungo il percorso.Arrivo a Genova nella tarda mattinata.
- Ingresso all’acquario e visita libera. La simpatia delle foche, l’intelligenza dei delfini, la goffaggine dei pinguini, l’inquietante calma degli squali e la dolcezza dei cuccioli del mare accompagneranno il visitatore lungo il percorso. Un emozionante viaggio attraverso gli oceani, dalle origini della vita alle attuali tematiche sulla salvaguardia degli ecosistemi. Il nuovo padiglione dei cetacei progettato da Renzo Piano, costituisce un importante ampliamento della struttura, giunta al suo ventunesimo anno di età. L’opera, unica nel suo genere posizionata tra il corpo principale dell’Acquario e la Grande Nave Blu, si integra all’interno dell’Area Porto Antico, percorso dei visitatori che si erge a soli 3 metri sopra il livello del mare. È composto da quattro vasche a cielo aperto – vasca espositiva principale contenente 3 milioni di litri d’acqua, nursery, vasca medica e vasca curatoriale – che potranno ospitare fino a 10 delfini. Il pubblico li può vedere sia dal piano superiore della nuova struttura sia dalla speciale prospettiva subacquea offerta dal semitunnel vetrato e dal grande acrilico di 20 metri. Ad ogni angolo del percorso una sorpresa: sarà come immergersi nei mari di tutto il mondo.
- Al termine tempo libero per il pranzo e per visitare la città oppure, per chi vorrà rimanere nelle tematica del mare, possibilità di visitare il Padiglione del Mare e della Navigazione, il più grande museo marittimo italiano dedicato alla storia della navigazione e delle attività marinaresche; il BIGO ascensore panoramico che sale a 40 metri di altezza e che permette di vedere la grandezza della città di Genova dall’alto; oppure “la Città del Bambino”.
- Ad orario convenuto ritrovo al pullman per il rientro previsto in serata.